Come abbinare una maglia senape

1/6 – Introduzione

La maglia senape in vetrina ha catturato la vostra attenzione? Avete ceduto alla tentazione di acquistarla, ma ora non sapete come indossarla, e quale colore prediligere per un abbinamento impeccabile. In effetti, gli accoppiamenti tinteggiati color senape sono piuttosto inusuali, anche se di gran moda. Con i nostri consigli di stile, e qualche utile suggerimento, il vostro look streetstyle sarà perfetto. Vediamo insieme come abbinare una maglia senape, quali capi accostare ed i colori adatti, per ricreare outfit di tendenza.

2/6 Occorrente

  • pantalone
  • jeans
  • sandali
  • scarpe nere

3/6 – Pantalone

Ciò che spicca di più del colore senape è che è un colore con molta luce ma senza luminosità. È un colore tra il marrone e il giallo, che ha la vita del giallo e la raffinatezza del marrone: 2 in 1. Inoltre, è un colore meraviglioso per la stagione autunno-inverno, perché non è così tenue come i colori più autunnali, ma non è un colore vivido e primaverile come possono essere i colori pastello o l’arancione. Il color senape è perfetto con il look total black. Il nero, infatti, fa risaltare la nuance calda del giallo scuro, conferendo all’outfit un tocco glamour e sofisticato. Per il tempo libero e l’ufficio, abbinate la vostra maglia ad un pantalone nero di qualsiasi modello e tessuto, ed un paio di tronchetti bassi in pelle lucida, punta tonda e suola in gomma. Se l’occasione è piuttosto formale, preferite la scarpa “ankle boot” con tacco alto. Completate l’abbinamento con una borsa handbag nera, con tracolla a catenella dorata. In base alla stagione, indossate un chiodo o un blazer nero taglio maschile.

4/6 – Jeans

Essendo un colore molto particolare e caratteristico, a volte è possibile rimanere vuoti e non sapere che look indossare per ottenere un risultato moderno e femminile. Se volete imparare ad abbinare i pantaloni senape, la prima cosa da tenere a mente è che questo colore è caldo e, quindi, una scommessa sicura è optare per colori caldi o chiari con cui ottenere un’aria fresca e giovanile, perfetto per un outfit da giorno o per andare in ufficio. Se volete esibire un look dinamico e metropolitano, abbinate la vostra maglia ad un paio di jeans skinny “stone washed”, e un accessorio multicolor. Nella fattispecie, preferite una sciarpa in cotone a fantasia, caratterizzata dalle tinte dell’azzurro, del verde, del giallo e del marsala (a metà tra il rosso scuro ed il marrone). Per esaltare ancora di più il color senape, indossate un paio di sneakers con suola alta, e una giacca in pelle corta color bordeaux. Questo colore, infatti, crea il giusto contrasto per un outfit protagonista e mai banale. Completate con bijoux di pietre colorate.

5/6 – Sandali

Per rendere radioso il look primaverile ed estivo, abbinate la vostra maglia ad un paio di pantaloni tipo “chino” bianchi. Il bianco, infatti, illumina la tonalità del giallo senape, rendendo l’outfit minimal ed easy chic. Completate con un paio di sandali, con tacco a spillo, zeppa o suola bassa, in base alle circostanze. Per le scarpe, preferite le tonalità neutre come il nero, il tortora, il beige o il color cuoio. Abbinate una borsa della stessa tonalità, senza dimenticare i bijoux essenziali. Per conferire un tocco ultra glam al look, spezzate l’abbinamento senape e bianco con un accessorio a righe bianche e nere, o con inserti azzurri e rossi. Completate con un paio di occhiali da sole di tendenza e un make up acceso.

6/6 Consigli

  • Se stai cercando un look più semplice e naturale, ti consigliamo di abbinare i tuoi pantaloni color senape a colori neutri come il nero o il bianco.
Riproduzione riservata