Come abbinare una maglia rossa

1/6 – Introduzione

Imparare ad abbinare tra loro i colori non è facile come sembra, è necessaria pratica, infatti bisogna provare ad accostare vari colori tra loro e capire se il risultato è armonioso o no. Esistono alcune regole basilari da conoscere, ma bisogna anche sperimentare e capire qual è il tuo gusto personale. Il rosso è un colore caldo e profondo; è uno dei tre colori primari ed è un colore puro. Non è un colore facile da abbinare ne da indossare, per questo motivo, puoi leggere la seguente guida per sapere come abbinare una maglia rossa.

2/6 – Pantalone bianco

Il rosso è un colore caldo, quindi evita di abbinarlo ad altri colori caldi, come dei pantaloni arancioni o addirittura gialli. Un colore che sta molto bene con il rosso è il bianco, quindi se la maglietta rossa è un po’ casual puoi abbinarci dei bianchi, o anche un pantalone skinny, oppure un modello Capri, a seconda del tuo gusto. Per quanto riguarda le scarpe, sceglierle di un colore simile a quello della tua pelle, quindi un beige molto naturale, può aiutare a slanciarti e spezzare l’abbinamento; in alternativa opta per un grigio o un nero. Gli accessori possono anche essere color argento, oppure bianchi, neri, rossi. L’accostamento bianco-rosso è il più comune e classico.

3/6 – Un jeans

Anche il blu sta molto bene con il rosso, i jeans, in particolare, sono perfetti con tutti i colori. Molto carino sarebbe abbinare un paio di jeans stretti e mettere sulla maglietta rossa una camicia di jeans da tenere rigorosamente aperta; puoi abbinare anche una gonna blu. Per quanto riguarda le scarpe, scegli un nero, bianco, beige nude o rosso; scegli accessori di toni neutri.

4/6 – Il nero

Il nero insieme al rosso, crea un abbinamento molto bello e d’effetto. Il grigio, in particolare il grigio chiaro, mette in risalto il rosso della maglia, quindi un cardigan grigio o dei jeans che vanno sui toni del grigio si sposano perfettamente con la tua maglia rossa. In questi casi puoi benissimo scegliere delle scarpe nere (o rosse o nude) e accessori neri, rossi insieme a toni neutri.

5/6 – Colori neutri

Se desideri accostamenti più originali prova ad abbinare la maglia rossa a colori neutri (bianco, nero, beige, jeans) e una giacca verde, magari verde oliva o verde cachi, molto in contrasto col rosso ma più neutrale e sobrio. Prova ad accostare una gonna o dei pantaloni con una fantasia bianca e nera per creare un look unico, insieme ad accessori sobri e di colori neutri. Occhio, però, a non scegliere dei capi troppo volgari e di cercare di mantenere una certa sobrietà. Puoi anche indossare dei jeans o una gonna nera (preferibilmente non corta e volgare) e magari delle scarpe leopardate. È accettabile anche un total look rosso, magari con accessori a contrasto: neri, bianchi, grigi.

6/6 Consigli

  • Abbina il rosso: nero, bianco, blu, grigio, beige.
  • Prova ad abbinare un capo o un accessorio con una fantasia leopardata, bianca e nera o floreale.
  • Alcune tendenze prevedono l’abbinamento del rosso al fucsia.
  • Il rosso scuro è leggermente più facile da abbinare e indossare.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata