Come abbinare una gonna in tweed

Di:
Difficoltà: media
Come abbinare una gonna in tweed
14

Introduzione

In questa guida pratica di bellezza e stile vi suggerisco come abbinare nella maniera più idonea un capo classico dell'abbigliamento femminile, ovvero la gonna in tweed. Questo tessuto ha numerose qualità, tra cui l'eleganza (non dimentichiamoci che fu portato al successo dalla Maison Chanel), la praticità e la morbidezza. Il tweed inoltre è un materiale caldissimo, ideale per le giornate più fredde.

Come abbinare una gonna in tweed
24

Se ami gli outfit sportivi e non particolarmente impegnativi, scegli una gonna dal taglio al ginocchio, leggermente svasata, ma resa femminile da un sapiente uso dei dettagli, come una cintura alta applicata in vita o dei volants sull'orlo. Abbinala a un maglioncino sexy, magari con l'allacciatura incrociata sulla schiena. Per rendere originale il tutto, opta per dei colori accesi ed allegri, come tutte le tonalità del rosso e del corallo, che scalderanno le tue giornate invernali. Le calze vanno portate coprenti (non meno di 40 denari), mentre le scarpe staranno bene sia in modelli a zeppa, sia stivali comodi che cadano morbidamente sul polpaccio. In questo tipo di outfit i tacchi, specie se a stiletto, non sono indicati.

Come abbinare una gonna in tweed
34

Se invece sei una donna sofisticata, scegli una gonna in tweed optical o scozzese, meglio se in bianco e nero, come i primi modelli proposti dalla Maison francese. Abbinala a un maglioncino dolcevita stretch nero, da portare all'interno della cintura della gonna. Completa l'outfit con delle calze iper-coprenti nere e dei tacchi altissimi. Le scarpe perfette sono nel modello a punta e in vernice. Con questo abbigliamento sembrerai appena uscita da una passerella di moda e non passerai di certo inosservata. Ricordati però che l'outfit proposto è indicato per donne giovani. Se hai qualche anno in più, ti basterà allungare un po' la gonna e aggiungere una giacca bianca o nera sopra il dolcevita.

Come abbinare una gonna in tweed
44

Un abbinamento adatto a tutte le fasce di età è sicuramente quello che prevede la gonna in tweed in tinta unita, dal taglio essenziale a tubino, nei toni del nero o del marrone. Rendila meno seria con un pull morbido che non fasci troppo la vita o anche con un twin-set in colore contrastante, e con l'aggiunta di un foulard in seta in stile British. Le scarpe devono essere in tinta, dai tacchi piuttosto grossi, meglio se a cono. Se vuoi stare invece comoda, opta per degli stivali bassi in cuoio. Per completare l'outfit, indossa dei gioielli voluminosi, nelle tinte dell'oro e del bronzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi