Come abbinare una gonna in tweed

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida pratica di bellezza e stile vedrete come abbinare uno dei capi classici dell'abbigliamento femminile, la gonna in tweed. Versatile e adatta sia ad un look casual che a situazioni più formali, la gonna in tweed è presente in ogni guardaroba che si rispetti. Il tessuto della gonna si contraddistingue per la trama spesso puntinata, dettaglio che rende più difficoltosa la scelta dell'outfit. Uno dei vantaggi della gonna in tweed, come detto, è l'estrema versatilità. L'eleganza del tweed, portato al successo dalla Maison Chanel, non preclude la praticità della gonna. Il tweed inoltre è una stoffa morbida e caldissima, ideale per le giornate più fredde.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Gonna in tweed
35

Per outfit sportivi e non particolarmente impegnativi, scegliete una gonna in tweed fino al ginocchio. Ll taglio consigliato in questo caso è un modello di gonna leggermente svasato. A rendere femminile il capo è la scelta sapiente degli accessori, come una cintura alta in vita o dei volants sull'orlo. Potete abbinare la gonna a un maglioncino attillato, magari con l'allacciatura incrociata sulla schiena. Per rendere il look vivace, optate per dei colori accesi ed allegri. Andranno bene tutte le tonalità del rosso e del corallo, come anche le varie gradazioni dell'arancio. Le calze da abbinare alla gonna di tweed devono essere collant coprenti, non meno di 40 denari. Per le scarpe invece, potrete decidere tra modelli con la zeppa o stivali comodi, preferibilmente morbidi sul polpaccio. Per questo outfit i tacchi, specialmente se a stiletto, non risultano indicati.

45

Per uno stile più sofisticato, optate per una gonna in tweed optical o scozzese, meglio se in bianco e nero. Il tweed black&white ricorda i primi modelli proposti dalla celebre Maison francese. La gonna si potrà abbinare ad un dolcevita stretch nero, da portare all'interno della cintura. Completate l'outfit con delle calze super coprenti nere e dei tacchi altissimi. Le calzature perfette sono quelle a punta e in vernice. Per questa proposta però, occorre fare una precisazione. Il look è ideale per donne giovani e dinamiche. Chi ha qualche anno in più dovrà scegliere una gonna più lunga. Meglio abbinare stavolta una giacca bianca o nera al maglioncino, per rendere la gonna più adatta all'età di chi la indossa.

Continua la lettura
55

Infine, qualche suggerimento per abbinare una gonna di tweed più classica. Un abbinamento adatto a tutte le fasce di età è sicuramente quello che prevede la gonna in tweed a tinta unita. Il taglio della gonna è essenziale, quasi a tubino, mentre i toni prevalenti sono quelli del nero o del marrone. La gonna si potrà abbinare a una camicia beige o avorio. Se preferite un look più sbarazzino, indossatela con un pullover morbido. Va bene anche con un twin-set in colore contrastante con il tweed, con l'aggiunta di un foulard in seta in stile British. Anche le scarpe devono essere in tinta. I tacchi consigliati sono piuttosto grossi, meglio se a cono. Per stare comode, potete in alternativa optare per degli stivali bassi in cuoio. Per completare l'outfit, indossate dei gioielli voluminosi, color oro o bronzo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come scegliere un vestito in tweed

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Come scegliere un cappotto

Moda

5 idee per abbinare il dolcevita

Moda

5 outfit con una gonna a ruota

Moda

Come abbinare una maxi-gonna

Moda

Come abbinare un cardigan a trecce

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna beige