Come abbinare una gonna di velluto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il velluto è un tipo di tessuto ricco e lussuoso, ampiamente utilizzato per gli abiti d'epoca e che non è mai passato di moda. È però necessario sapere come fare ad abbinare una stoffa così particolare. Qui vedremo come accostare una gonna in velluto, per avere un look innovativo, moderno ed elegante.

24

Una delle regole essenziali è quella di non accostare il velluto al velluto. Meglio optare per un tessuto contrastante. Le possibilità sono moltissime. Per un look informale, indossate una gonna in velluto con una camicetta leggera in seta, che creerà un piacevole contrasto, senza mancare di eleganza. Se la gonna è scura, orientatevi sulla parte sopra in colorazioni di forte impatto, come il crema, il verde smeraldo, il rosso rubino e il blu elettrico. Amate la semplicità e non volete osare? Perfetta una camicia classica bianca, purché leggermente trasparente e con dettagli iper femminili, come nastri delicati o ruches svolazzanti.

34

Il pizzo è l'ideale per creare un outfit dal sapore vintage. Un top o una blusa color cipria in pizzo funziona bene con una gonna al ginocchio in velluto nero, stretta e fasciante, come suggerisce la moda anni '40, specie se dovete recarvi ad un appuntamento importante e per occasioni più formali. Per assomigliare a una pin up, abbinate una gonna in velluto rosso a una giacca nera di broccato e una camicetta in seta fantasia. Ricordatevi di accostare stoffe che creino contrasto, quindi lucide, leggere o ancora evanescenti, per creare un effetto armonico e in linea con le ultime tendenze viste in passerella.

Continua la lettura
44

Gli accessori sapranno fare la differenza. Una collana di perle piuttosto importante è l'ideale e vi regalerà subito un'aria elegante e di classe. Bellissima se portata con un tailleur in velluto. Giocate e divertitevi con la bigiotteria vintage, come spille con gemme particolari, bracciali rigidi e anelli dalle perle lavorate ed originali. Ottima anche la scelta di pezzi di Art Dèco che donino una luce sofisticata al vostro outfit. Per quanto riguarda le scarpe, vince ancora il contrasto. Optate per delle decolté in vernice aperte sul tallone e con tacco alto, oppure per delle open toe, sempre lucide. Belli anche gli stivali, purché in pelle lucida e non lavorata. Il make up sarà in linea con il sapore vintage e sofisticato del velluto: una riga di eye line allungata verso l'esterno, incarnato di porcellana e labbra rosso lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia azzurra

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

Outfit da abbinare a una camicia a quadri

Moda

Come abbinare una giacca di paillettes

Moda

Come abbinare le slippers

Accessori

Come trasformare una minigonna in una borsa

Moda

Come pulire i capi di velluto