Come abbinare una gonna di tulle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le gonne in tulle sono reperibili in commercio in modelli vari (lunghe, corte oppure a mezza gamba) e in colori e in stili differenti; sono molto versatili poiché possono essere abbinate a qualsiasi tipo di abbigliamento, infatti se sono correlate da un top di pizzo, risultano essere esclusivamente eleganti; mentre sei al di sopra sono abbinate con una maglia a mezza manica, possono richiamare uno stile rock. Le gonne in tulle inoltre, non sono pratiche e quindi si consiglia solo un utilizzo esclusivo per un'uscita particolare, che può essere un concerto oppure un evento o anche un matrimonio. Oltretutto, possono vestire tutte le taglie, dalle bimbe più piccine sino a quelle in età più grande. Naturalmente sono sconsigliate per chi ha qualche chiletto in più, poiché tendono ad ingrassare. Ecco dunque come abbinare gonna in tulle.

24

Il colore

Per scegliere l'indumento da abbinare ad una gonna in tulle bisogna tener presente il suo modello. Esso può essere: lungo con punte, corto, a balze molto svasato, poco svasato. Le gonne sono realizzate in: nero, rosso, rosa antico, rosa tradizionale, fucsia. Se il colore è acceso ed incisivo, meglio scegliere una maglia dai toni delicati. Quanto alle linee si può optare per corpini ricamati se dobbiamo andare in luoghi al chiuso o d'estate o scegliere maglioncini non decorati se la stagione è fredda. Il rosa antico si può abbinare con un bel grigio perla, mentre il nero sta benissimo con un corpino delicato beige.

34

Il tono

Gli abbinamenti che si possono fare sono molteplici; si può puntare su colori contrapposti, ma dai toni differenti. Considerando che si tratta di un capo romantico è opportuno mettere magliette aderenti con scollature a "V" molto ampie, come sono i capi in tulle. Le giovanissime possono scegliere gonne dal modello corto, invece le più grandicelle possono mettere modelli meno svasati e più lunghi. I colori più idonei sono: il rosa antico, il nero, il bianco, i colori pastello. Per le donne più grandi è meno adatto il rosso, l'arancio, il blu ed il viola.

Continua la lettura
44

La tinta

Maglioni, magliette o body devono essere in tinta unita; la scelta è più difficile se ci si orienta su tessuti fantasia. Se usiamo il buon gusto si possono utilizzare fantasie floreali delicate o pois. Le più giovani possono accoppiare il loro capo d'abbigliamento romantico ed estroso indossando calzature eleganti con un tacco alto o comodi stivaletti. Una tendenza quella dell'uso delle gonne in tulle tra le giovanissime che dura negli anni. Adottata nella moda punk rock e dalle giovani, la gonna il tulle fa parte del guardaroba di molto donne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposa

Moda

Come scegliere il sottogonna adatto

Moda

Come abbinare una gonna lilla

Moda

5 modi infallibili di indossare il body

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Come abbinare un corpetto nero

Moda

5 outfit per una festa in stile retrò

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi