Come abbinare una gonna di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La gonna di jeans è un capo facilmente abbinabile in qualsiasi occasione. Il jeans è infatti un pass par tout e con gli accessori giusti e gli abbinamenti azzeccati può acquisire nuove personalità. Uno stile perfetto nasce dall'armonia tra gli elementi. Azzeccare lo stile del look non è semplice da raggiungere, ma neanche difficile. Ovviamente con qualche accorgimento potrete ottenere abbinamenti di piacevole effetto che vi faranno essere sempre impeccabili e mai fuori luogo. In questa guida si cercherà di capire come abbinare una gonna di jeans a qualsiasi altro indumento.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Gonna in denim
  • Scarpe con il tacco alto
  • Ballerine
  • Bijoux
  • Collant
  • Leggins
37

Il jeans si associa bene a tutti i colori, quindi la scelta di un top monocromatico oppure di stampe è a vostra discrezione. Quindi basterebbe associarlo ad un top decorato con paillette o con tessuto di raso. Valorizzando il tutto con un décolleté in stile professionale. Perché no, magari aggiungendo una camicia in cotone che attribuisce un tono più professionale. Questo vale soprattutto per la longuette che ben si presta al tacco. Essa consente di osare con lo scollo nella parte del tronco, visto che non scopre eccessivamente le gambe.

47

Quindi evitate, di mescolare i colori. Scegliete una sola cromia oppure due diverse colorazioni da tener presente in tutto il look. Ad esempio il bianco e nero, o il viola e arancione potrebbero andare bene. In particolare modo potete l'attenzione sui colori sono troppo accesi ed esuberanti, per esempio nei toni dell’argento o dell’oro. Essi se pur carini sarebbero troppo vistosi da indossare; quindi sarebbe meglio un solo elemento da mettere in evidenza. Ad esempio una borsa o un paio di scarpe andrebbero bene. Inoltre è sempre importante garantire l’armonia totale dell’abbigliamento. Quindi sarebbe giusto evitare sovraccaricarci con troppi fronzoli.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

L'altezza delle scarpe da indossare sotto la gonna di jeans dipende dal fisico della persona. Chi ha un corpo longilineo può optare anche per una scarpa bassa come le ballerine o con un tacco di pochi cm. In generale, però, sotto una gonna di jeans è consigliabile ricorrere ai tacchi alti. In alternativa, per chi ama la comodità le zeppe con il plateau alto. Si consiglia di indossarle, tanto serviranno solamente a slanciare la figura. Magari anche camuffando i chili di troppo. L'uso della ballerina, in ogni caso, si associa ad uno stile casual, per andare a fare shopping o per il tempo libero in generale. Con esse andrebbero bene anche una t-shirt semplice e corta in vita.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un dubbio sugli accostamenti del vostro look, chiedete a un amico o a un familiare di formulare un giudizio in merito.
  • Sbirciando nell' armadio di ogni donna si può trovare un capo universale come la gonna in denim, da adattare in ogni occasione, basta solo il giusto tocco!
  • Potreste prendere anche una longuette in tessuto elasticizzato, una minigonna oppure un gonnellone e cercare di riadattarli con il fai da te, in modo da poterle indossare nuovamente e magari anche in diverse occasioni speciali.
  • Ricordatevi che potranno andare bene anche le gonne logorate, ma non troppo. Infatti adesso come adesso va molto di moda lo stile "vissuto". quindi provar non nuoce!
  • Gli accessori sono un elemento qualificante del look di ogni donna, per cui bisogna tenere ben presente anche i piccoli oggetti ed accessori da indossare.
  • Cercate sempre di adattare ad una gonna in jeans anche che la borsa, le scarpe e la cintura. il tutto dev'essere perfettamente abbinati tra loro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare una gonna di jeans chiaro

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

10 outfit con la giacca di jeans

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

Come abbinare una camicia jeans da donna

Moda

Come indossare la camicia di jeans

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio