Come abbinare una gonna azzurra

1/6 – Introduzione

Avete da poco acquistato una gonna azzurra, ma non avete idea di come abbinarla al resto dei vostri vestiti chiusi nell’armadio? In questi steps, avrete la soluzione che fa a caso vostro. Vi descriveremo in modo preciso, dandovi degli utili consigli, come abbinare al meglio questo splendido colore per essere pronte e perfette per affrontare tutte le occasioni.

2/6 Occorrente

  • T-shirt o camicie bianche, nere, blu o celesti.

3/6

Le tonalità di azzurro sui capi d’abbigliamento, possono essere davvero diverse. Esistono tonalità molto chiare di azzurro tendenti al celeste pastello e tonalità più intense e vistose come un bel turchese appariscente ma comunque chic ed elegante. La moda, impone sempre però delle regole precise per abbinare i colori per non rischiare di accoppiare capi che stonano tra loro sia per colore che per modello. Nel caso del colore azzurro, è bene precisare che non tutti i colori possono adattarsi a tale tonalità, e per essere davvero alla moda e sofisticate vi toccherà prestare attenzione a questi piccoli consigli.

4/6

Evitate sempre i colori contrastanti con l’azzurro. Mai indossare capi verdi sopra una gonna azzurra o maglie troppo attillate. Abbandonate l’idea di scegliere una t-shirt gialla su una gonna azzurra e prediligete una casacca nera o una semplice giacchetta sempre nera. Per quanto riguarda le scarpe da indossare con una gonna azzurra, scegliete sempre quelle dello stesso colore della gonna o dei sandali color cuoio che si sposano alla perfezione con l’azzurro. Evitate i tacchi troppo alti e di colore nero soprattutto se la gonna è molto corta e di un azzurro acceso. Optate per le scarpe basse azzurre (ballerine, sandali, scarpe da tennis in tela ecc.) o dello stesso colore della t-shirt che avete deciso di indossare.

5/6

L’azzurro è un colore delicato, sofisticato ed è prettamente estivo. Il colore che più si sposa con questa tonalità è certamente il bianco. Abbinare una minigonna giovanile di colore azzurro ad una t-shirt bianca di raso non troppo attillata, esalterà la vostra abbronzatura e vi renderà davvero casual ma allo stesso tempo molto eleganti, pronte per affrontare un party estivo. Una camicia in lino o di pizzo larga indossata su una gonna longuette azzurra è meno giovanile ma comunque elegante e adatta a serate glamour. Anche il celeste, si abbina molto bene all’azzurro perché crea quell’effetto delicato quasi tono su tono. È molto di moda, anche abbinare ad una gonna azzurra un lupetto o un dolcevita blu scuro di cotone, che risalta l’intensità dell’azzurro.

6/6 Consigli

  • Evitate di abbinare il verde con l’azzurro.
Riproduzione riservata