Come abbinare una gonna azzurra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete da poco acquistato una gonna azzurra, ma non avete idea di come abbinarla al resto dei vostri vestiti chiusi nell'armadio? In questi steps, avrete la soluzione che fa a caso vostro. Vi descriveremo in modo preciso, dandovi degli utili consigli, come abbinare al meglio questo splendido colore per essere pronte e perfette per affrontare tutte le occasioni.

26

Occorrente

  • T-shirt o camicie bianche, nere, blu o celesti.
36

Le tonalità di azzurro sui capi d'abbigliamento, possono essere davvero diverse. Esistono tonalità molto chiare di azzurro tendenti al celeste pastello e tonalità più intense e vistose come un bel turchese appariscente ma comunque chic ed elegante. La moda, impone sempre però delle regole precise per abbinare i colori per non rischiare di accoppiare capi che stonano tra loro sia per colore che per modello. Nel caso del colore azzurro, è bene precisare che non tutti i colori possono adattarsi a tale tonalità, e per essere davvero alla moda e sofisticate vi toccherà prestare attenzione a questi piccoli consigli.

46

Evitate sempre i colori contrastanti con l'azzurro. Mai indossare capi verdi sopra una gonna azzurra o maglie troppo attillate. Abbandonate l'idea di scegliere una t-shirt gialla su una gonna azzurra e prediligete una casacca nera o una semplice giacchetta sempre nera. Per quanto riguarda le scarpe da indossare con una gonna azzurra, scegliete sempre quelle dello stesso colore della gonna o dei sandali color cuoio che si sposano alla perfezione con l'azzurro. Evitate i tacchi troppo alti e di colore nero soprattutto se la gonna è molto corta e di un azzurro acceso. Optate per le scarpe basse azzurre (ballerine, sandali, scarpe da tennis in tela ecc.) o dello stesso colore della t-shirt che avete deciso di indossare.

Continua la lettura
56

L'azzurro è un colore delicato, sofisticato ed è prettamente estivo. Il colore che più si sposa con questa tonalità è certamente il bianco. Abbinare una minigonna giovanile di colore azzurro ad una t-shirt bianca di raso non troppo attillata, esalterà la vostra abbronzatura e vi renderà davvero casual ma allo stesso tempo molto eleganti, pronte per affrontare un party estivo. Una camicia in lino o di pizzo larga indossata su una gonna longuette azzurra è meno giovanile ma comunque elegante e adatta a serate glamour. Anche il celeste, si abbina molto bene all'azzurro perché crea quell'effetto delicato quasi tono su tono. È molto di moda, anche abbinare ad una gonna azzurra un lupetto o un dolcevita blu scuro di cotone, che risalta l'intensità dell'azzurro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di abbinare il verde con l'azzurro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Come abbinare una gonna a righe

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come indossare la gonna a tubino d'estate

Make Up

Come abbinare l'ombretto glicine

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come indossare una gonna midi