Come abbinare una gonna a righe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Durante i cambi di stagione, è bene saper riconoscere quali sono i capi d'abbigliamento che possono essere indossati in qualsiasi periodo dell'anno. A tal proposito, un elemento molto versatile è una gonna a righe. Allo stesso tempo, però, quest'indumento può essere un po' difficile da abbinare, soprattutto se i colori non sono neutri come il bianco e il nero. Tuttavia, seguendo alcuni suggerimenti è possibile abbinare una gonna a righe per qualsiasi occasione, a prescindere dal colore, dallo stile e dal modello. Vediamo come.

26

Abbina la gonna prima di tutto in base al suo colore. Una gonna a righe che non deve mai mancare nell'armadio di una donna è quella bianca e nera. Le righe devono essere preferibilmente orizzontali o oblique per ottenere un maggiore effetto dinamico. In base all'occasione, puoi indirizzarti sulla scelta del top. Inoltre, puoi optare per una camicetta a tinta unita che, nelle occasioni più eleganti, permette di assumere un look più classico.

36

Se vuoi inserire la tua gonna in un look "da ogni giorno" puoi abbinarla con qualcosa di colorato. I colori forti quest'anno vanno molto di moda. Puoi optare per una maglia azzurra, o gialla. Sopra la maglia, poi, puoi mettere un giubbotto di pelle nero che rende il tuo look molto grintoso e giovanile. Una alternativa alla maglia colorata può essere una semplice camicia in jeans.

Continua la lettura
46

Puoi optare altrimenti per una gonna colorata. In questo caso, devi però fare attenzione ad abbinare la parte di sopra evitando di ottenere un "effetto arlecchino". Rispetto al caso precedente, devi optare per una maglia più semplice, evitando colori sgargianti. Se la gonna presenta righe bianche e di un colore unico, puoi eventualmente richiamare il colore della maglia con il colore della tua gonna.

56

Evita abbinamenti di righe con il pezzo di sopra a quadri. Piuttosto puoi azzardare un abbinamento scegliendo, con la gonna a righe, una camicia a fiori. Il risultato sarà un look molto stravagante. Se riesci a sfoggiare con molta personalità questo abbinamento, il successo sarà assicurato. Nello scegliere l'abbinamento adatto per la tua gonna, devi evitare anche in questo caso di utilizzare colori in eccesso.

66

L'abbinamento va fatto anche con gli altri accessori: scarpe, borsetta, bracciali e accessori per capelli. Le scarpe estive più adatte sono delle ballerine. Queste devono essere assolutamente colorate. Queste devono anche richiamare il colore della gonna o della maglia. Ricordati che lo stile deve sempre essere quello adeguato al contesto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna di tulle

Moda

Outfit con gonna a palloncino

Moda

Come scegliere la gonna più adatta

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come indossare una gonna midi

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna beige