Come abbinare una gonna a pois

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I pois si presentano periodicamente come se fossero una vera e propria moda, ma la realtà è che fanno sempre tendenza. Anche quest'anno, infatti, abbiamo visto una recrudescenza di pois su tutte le passerelle di alta moda e nei negozi di abbigliamento pret-à-porter. Mentre gli stilisti tendono ad abbinare varie texture sullo stesso vestito senza conseguenze, nella vita di tutti i giorni questo tipo di stampa ha bisogno di una mano più leggera, per risultare elegante. Vediamo su questa mia semplicissima e pratica guida come abbinare una gonna a pois e quali accessori indossare per un look strepitoso.

25

Accessori e calzature - Se state indossando un capo di abbigliamento a pois, l'aggiunta di un accessorio a pois è quasi d'obbligo. Scarpe, occhiali da sole, borse, cinture, capelli e sciarpe sono abbinamenti perfetti. La corrispondenza dei colori non è strettamente necessaria, quando si mescolano diversi tipi di abbigliamento, ma una gonna lunga a pois e delle scarpe a pois cozzeranno insieme, e richiameranno l'attenzione su di esse, mentre la stessa gonna con una sciarpa sono abbastanza lontane le une dalle altre, quindi andranno benissimo. Una gonna dai pois molto piccoli e senza contrasti particolari andrà bene praticamente con tutto.

35

Spezzate e conquistate - Una camicetta a pois abbinata ad una gonna a pois è un po' eccessiva, ma questi due pezzi staranno magnificamente insieme, se vengono cromaticamente spezzati. Aggiungete un maglione o un cardigan in tinta unita: i pois della camicia incorniceranno il collo della maglia, creando una combinazione spiritosa. Per un look più audace, scegliete un maglione con un motivo a contrasto, a righe o a rombi, oppure utilizzate un blazer, anziché un cardigan.

Continua la lettura
45

Contrasto di colori - Per un'altra combinazione elegante, abbinate due capi con pois di dimensioni identiche, ma con colori di base contrastanti. Ad esempio, un'elegante gonna bianca a pois neri starà benissimo con una camicia verde con pois neri, delle stesse dimensioni. Le eleganti linee del vestito e l'omogeneità dei punti creeranno un look perfetto.

55

Mescolate piccoli pois e grossi pois - I pois di alcuni indumenti sono così sottili da poter fungere da capo neutrale. Per un appropriato look chic da ufficio, abbinate dei piccoli pois con altri più audaci, più appariscenti. Ad esempio, una gonna blu con piccoli pois grigi starà benissimo con una grande varietà di stampe, tra cui una camicetta in seta con grandi pois rossi, o un maglione con la stessa fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicetta a pois

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Moda

Come abbinare un vestitino a pois

Moda

Abiti e accessori per una vera pin up anni 50

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

Come abbinare i pantaloncini a pois