Come abbinare una giacca stile motociclista

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per essere vestiti in modo elegante e trendy, non è indispensabile scegliere capi dal taglio classico o d'haute couture; con i giusti abbinamenti, e il buon gusto, si possono indossare tranquillamente anche indumenti particolari, nati per scopi specifici. Alcuni abiti, infatti, per quanto semplici e dal taglio sportivo, si rivelano adatti per moltissime occasioni, e sono stati anche ampiamente "sdoganati" dagli stilisti di alta moda.
A tal proposito, in questa guida vi daremo degli spunti su come abbinare una giacca di pelle in stile motociclista. Vedremo come indossare questo particolare tipo di capospalla, tralasciando l'abbigliamento altamente tecnico, con protezioni interne e imbottiture particolari.

24

La particolarità della giacca in stile motociclista è il taglio stretto e attillato, ideato per avvolgere al meglio il biker e non lasciar entrare l'aria durante la corsa; anche per questo, può essere considerato un capo "jolly". Il primo abbinamento che viene in mente, per questo tipo di indumento, è unisex e "tradizionale": una giacca in pelle da moto si accosta alla perfezione con una t-shirt (o una camicia) e un bel paio di jeans. Per un look femminile raffinato ma grintoso, il capo in pelle può essere indossato con un paio di leggings o di jeans slim fit, ovvero si può optare per un total look, con pantaloni anch'essi in pelle, in tinta con la giacca da moto.

34

Una giacca con taglio sportivo da motociclista è un vero e proprio passe-partout che si sposa anche con abiti particolarmente eleganti. Per una mise adatta anche ad ambienti professionali, si può indossare la giacca in pelle con taglio sportivo assieme a un paio di pantaloni classici, oppure con una gonna a tubino, abbinando una camicetta o una maglia a lupetto in tinta neutra (ad esempio, rosa cipria, da accostare alle tonalità calde del marrone, o un azzurro tenue, per illuminare i capi dai colori più scuri).

Continua la lettura
44

A seconda dei gusti e delle stagioni, poi, un capo in pelle da rider può essere indossato sopra un abito, dal più classico tubino al più frizzante vestito in voile o in altri tessuti pregiati, come il satin o il crêpe di seta. Il caratteristico disegno corto delle giacche in stile motociclista, si abbina alla perfezione anche con le gonne lunghe, tornate di gran moda, di recente.
E, per una soirée particolarmente elegante, ecco che la giacca dal disegno sportivo e grintoso può abbellire anche l'abito d'alta moda più raffinato, come proposto da diversi stilisti anche nel corso delle ultime sfilate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare una gonna di pizzo

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

Come abbinare una giacca con collo a scialle

Moda

Come abbinare una camicia a quadri

Moda

Consigli sull'acquisto di una giacca in ecopelle

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

5 outfit con una hacking jacket

Moda

Come abbinare una giacca di lino