Come abbinare una giacca nera

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il mondo della monda è sicuramente pieno di creatività e fantasia. Sulle passerelle di tutto il mondo infatti è possibile notare gli abiti più strambi e colorati. Tuttavia ci sono dei capi d'abbigliamento che restano semplici ma che non possono certamente mancare all'interno del guardaroba di una persona. Uno tra questi è senza dubbio la giacca nera. Si tratta di un indumento estremamente versatile, che può essere abbinato in tantissimi modi differenti per creare un look diverso a seconda delle occasioni. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come abbinare una giacca nera correttamente.

25

Occorrente

  • Giacca nera
35

Con la camicia

La giacca nera nasce come capo d'abbigliamento elegante. È perfetta per una serata impegnativa e formale. L'uomo la può abbinare facilmente ad una camicia bianca ben inamidata ed una cravatta blu oppure nera. Indossare inoltre pantaloni sartoriali, per mantenere un alto livello di professionalità. Invece, per la donna, la giacca nera si può abbinare ad una camicia o blusa in morbido satin ed una gonna appena sopra il ginocchio nera. L'outfit è sobrio e molto semplice, ma di grande impatto. Le scarpe in entrambi i casi saranno nere ma non lucide.

45

Con i jeans

Il look si ribalta completamente, abbinando alla giacca nera un paio di jeans in denim, neri, bianchi o grigi, su misura o attillati, per una festa o un'occasione informale. La scelta dei capi vale sia per la donna che per l'uomo. In inverno, si può abbinare un dolcevita o un maglione a trecce, per un aspetto più casual. In estate, una maglietta nera a maniche corte oppure bianca con scollo a V. La donna potrà optare anche per un comodo top della stessa tonalità. Le scarpe da uomo saranno da ginnastica bianche, stringate oppure dei mocassini. Quelle da donna anche delle deliziose ballerine.

Continua la lettura
55

Con i pantaloni

Una giacca di velluto nera è uno dei capi di abbigliamento più versatili nell'armadio. Comoda, elegante e casual allo stesso tempo. Il velluto a coste è il complemento ideale, sia per l'uomo che per la donna. Il massimo del risultato per un perfetto look da giorno consiste nell'abbinare la giacca in velluto nero ad un paio di jeans blu, con una camicia chiara, magari azzurrina. Per uno stile meno casual, osare con un paio di pantaloni di velluto neri, grigi oppure color carbone. Le scarpe da uomo saranno da ginnastica o dei comodi mocassini (a seconda dell'occasione). Per la donna sono ottime delle semplici ballerine per il giorno, mentre è meglio usare i tacchi alti per la sera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

Come abbinare una giacca grigia

Moda

Outfit adatti per una conferenza pubblica

Moda

Come abbinare una giacca di lino

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come scegliere una giacca da uomo