Come abbinare una giacca grigia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa  guida andremo a vedere come si può abbinare una giacca grigia in maniera da avere sempre un abbigliamento adeguato in tre occorrenze: al lavoro, nel tempo libero e per un evento particolare. Come ben sapete, saper abbinare i vostri capi di abbigliamento con gusto e con stile non è per niente semplice, in quanto molto spesso si incorre nel rischio dell'eccesso e della bizzarria o, al contrario, nell'estrema semplicità che può far assumere al proprio look un'aria piatta e noiosa anche se indossiamo una giacca grigia firmata. Vediamo, pertanto, alcuni utili consigli su come abbinare una giacca grigia.

24

Se si ha l'intenzione di accostare una giacca grigia per andare al lavoro, è preferibile optare per un look semplice ma allo stesso tempo accurato e competente. La stoffa della giacca grigia dovrà essere di media pesantezza, in tessuti naturali come la lana durante la stagione invernale, oppure un bel lino per l'estate. Sotto, invece, è consigliabile indossare una camicia che presenti dei toni sull'azzurro, della carta da zucchero oppure oceano, mai grigia come la giacca. Al lavoro la cravatta rappresenta un vero e proprio must, e con questo genere di abbigliamento starà bene sia con la tonalità di rosso che di bordeaux. I pantaloni ideali devono essere leggeri, dalle linee morbide ed essenziali, prediligendo il colore nero, ma possono andar bene anche di colore bianco oppure grigio. Per concludere, è opportuno prestare il massimo dell'attenzione anche alle calzature. In particolare, quelle inerenti all'occasione sono dei mocassini in camoscio oppure in pelle. Non trascurate gli accessori come cinture, bracciali, gemelli, orologi e ferma cravatte.
Essi possono dare e migliorare lo stile a chi li indossa.
Il buon gusto consigliano l'utilizzo al massimo due o tre in simultanea di questi accessori.

34

Se si predilige, invece, una giacca grigia per trascorrere del tempo libero e per le uscite ordinarie, l'ideale è rappresentato da un abito sportivo ed informale e si consiglia un abbigliamento che sia comodo per chi lo indossa, perché bisogna sentirsi a proprio agio. Per ottenere uno stile glaumour, è buona regola accostare una maglietta a girocollo e di colore scuro. Inoltre si dovrebbe prediligere, successivamente, un paio di pantaloni sportivi che non presentino la piega centrale blu oppure un colore appariscente come il rosso. È necessario tenere presente, tuttavia, di sceglierla in un tessuto morbido, optando per il lino nel periodo estivo e per il velluto in quello invernale. Le scarpe dovranno avere dei toni naturali, che possono variare dal beige al blu.

Continua la lettura
44

Se vi presentate ad una serata, ad un evento oppure ad una cerimonia importante in giacca grigia, il proprio aspetto dovrà essere ineccepibile. Non dimentichiamo un punto fondamentale essere puliti e ordinati, senza ciò anche i vestiti firmati saranno patetici. Scarpe ben pulite, capelli ordinati, mani curate con unghie corte, tutto questo da l'immagine di una persona sicura, oltre che di successo. Non presentarsi con l'abito spezzato, ma optare per un completo elegante. È necessario prestare molta attenzione nell'acquistare i pantaloni del colore esatto della casacca. La camicia adatta dovrà essere di colore bianco avorio oppure azzurro molto chiaro, e la cravatta dovrà essere in seta o in taffetà, preferibilmente scura come le scarpe. Queste ultime dovranno avere, senza alcun dubbio, una linea elegante, con le stringhe o meno. Seguendo i consigli che vi abbiamo fornito in questa guida si avrà sempre e senza alcun dubbio un aspetto estremamente impeccabile indossando una giacca grigia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come indossare un abito spezzato

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Cravatte e nodi: come sceglierli in base all'occasione

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno