Come abbinare una giacca di velluto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra una stagione e l'altra bisogna sapere come vestirsi e soprattutto come abbinare i vari indumenti da mettere addosso. Quando magari di giorno fa caldo mentre di sera la temperatura si abbassa risultando molto più fresca si può essere indecisi sul come vestirsi e coprirsi se si è fuori l'intera giornata. In questo frangente può essere utile avere una giacca di velluto da indossare in situazioni simili ma che però bisogna sapere bene con cosa abbinarla. Il velluto è un tessuto particolare che sta bene con tanti tipi di tessuti ma allo stesso tempo può andare in contrasto con tanti altri. Quindi chi è in difficoltà può leggere questa guida per sapere come abbinare una giacca di velluto.

24

Look sportivo

Prima di abbinare una giacca di velluto bisogna sapere che tale tipo di abbigliamento si presta per molti stili di look alla moda. Diciamo che essa può completare sia un outfit sportivo che un abbinamento più formale oppure casual. La giacca di velluto rappresenta quasi un pas par tout abbinabile per tanti capi di abbigliamento. Nel caso del look sportivo è possibile abbinare la giaccia di velluto con un paio di jeans comodi, di qualsiasi colorazione dal tono più chiaro a quello più scuro, e una semplice camicia in tinta unita. In questo caso molta attenzione va rivolta alla calzature che devono essere essenzialmente femminili e leggermente rialzate. Per quanto riguarda invece il materiale dovranno essere rigorosamente realizzate in pelle oppure rivestite di vernice lucida. Sono assolutamente vietate le scarpe da ginnastica o le sneakers che caratterizzano lo stile di vita della città.

34

Look formale

Altro abbinamento ideale per la giacca di velluto è quello con una gonna arricciata e un po' gonfia, a vita alta sopra ed "a pacchetto" sotto. Sicuramente si tratta di un abbinamento decisamente frizzante, adatto per una serata tra amici, ad una festa o anche per una cerimonia semplice. Per quanto riguarda la giacca, anch'essa per poter essere in linea con la gonna, deve possedere un taglio decisamente morbido. Per quanto riguarda invece cosa indossare sotto la giacca, le possibilità sono solo due: la prima una t-shirt e la seconda una camicia. Anche per i colori la scelta non è troppo vasta, niente quindi tinte su tinte onde evitare che ne fuoriesca una vera e propria accozzaglia di colori. Il velluto è considerato un tessuto d'impatto che rischia di risultare troppo eccessivo se abbinato in malo modo.

Continua la lettura
44

Abbinamento di colori

Vediamo invece ora quali sono i colori tra i quali scegliere e quali sono i momenti più indicati per indossarli. Se parliamo di una giacca in velluto nero, meglio se viene indossata di sera, il nero è un colore elegante, di conseguenza adatto ad eventi mondani. Il grigio e il blu sono colori più formali, si adattano meglio per lo shopping, il lavoro o una semplice passeggiata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna di velluto

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca grigia

Moda

Come abbinare una giacca di paillettes

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare una giacca con baschina

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes