Come abbinare una giacca di paillettes

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quella della moda è una passione tutta femminile, infatti le donne sono spesso attente a ciò che indossano, cercando sempre di abbinare i propri capi e inventandosi ogni giorno una moda nuova e piacevole da poter sfoggiare in tutte le occasioni. Le paillettes sono un accessorio decorativo, generalmente di forma rotonda o ovale, somiglianti a piccoli dischi metallici che vengono utilizzati per abbellire l'abbigliamento, le calzature o gli accessori. Le giacche di lustrini fanno subito pensare al look retro-glamour degli anni '40 o al divertimento in discoteca dei '70. Questo capo luccicante e versatile spunta puntualmente nel periodo delle feste natalizie, e quest'anno è più di moda che mai. A seconda di come la si porta, una giacca in paillettes può essere indossata a tutte le età, sia in modo classico che un po' più originale. Per questo le troviamo ovunque in una vasta gamma di negozi come H & M, Nordstrom e Chanel. Ma vediamo come possiamo abbinare questo capo di abbigliamento.

25

Esistono diversi modi di portare un capo di paillettes, ma tenete presente che le scarpe e gli accessori svolgono un ruolo importantissimo. Ad esempio, potete portarla con dei leggins da motociclista ed una camicetta morbida. Mettetela assieme ad un paio di short e stivali, se siete un po' eccentriche. Abbinateli ad una T-shirt, jeans e tacchi alti oppure aggiungetela ad un paio di pantaloni da smoking larghi ed un top in pizzo. Combinatela con pantaloni neri attillati a gamba dritta, magari in velluto, e stivaletti a tronchetto. Indossatela con una gonna nera a tubo ed una camicia in seta, oppure con una gonna in pizzo.

35

Le giacche di paillettes sono disponibili in tutte le tonalità oltre al nero, se non è il vostro colore. Grigio, argento, oro, bronzo, marrone, blu notte o perfino la tonalità rosa pastello può apparire altrettanto favolosa. Il tipo può variare moltissimo, da quelle più piccole e sagomate alle giacche più lunghe dal taglio maschile: sono tutte belle, a seconda delle preferenze.

Continua la lettura
45

Dal momento che una giacca di paillettes è già di suo un grande accessorio scintillante, mettete su meno gioielli possibile, e optate per pezzi opachi che facciano contrasto con la luminosità del capo. Una lunga collana con pendente completerà il vostro look, in autentico stile seventy's. Aggiungete una cintura un po' grunge per un look più rilassato.

55

Se siete le tipe che amano le giacche in paillettes, ma su altre persone, provatene una dal taglio più classico, tipo smoking. In questo modo potrete persino mettere su le vostre perle senza sembrare un albero di Natale. Una cosa è certa: con un capo del genere farete un ingresso teatrale, in qualsiasi modo lo indossiate, ed attirerete gli sguardi di tutti i presenti.
Abbinare una giacca di paillettes richiede un certo senso estetico e buon gusto, ma non è difficile. Seguendo le istruzioni di questa guida saprete esattamente come fare e cosa mettere, potrete chiedere consigli anche a qualcuno di più esperto in fatto di moda che possa aiutarvi nell'abbinare il capo giusto alla vostra giacca. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

5 errori da evitare quando si indossa un tailleur

Moda

5 outfit da indossare alle tue nozze d'argento

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Moda

Donne con fisico a clessidra: come vestirsi

Moda

Come abbinare i pantaloni palazzo