Come abbinare una cappello in feltro con le scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cappello, un accessorio che da tempi antichissimi, ricopre teste di milioni di uomini e donne, è un elemento del look ultimamente riconsiderato. Il suo ruolo nel corso degli anni ha assunto vari ruoli, anche se ai giorni nostri si è trasformato sicuramente in un qualcosa in più, che dona all'outfit un tocco di eleganza. Come sempre sono numerosi i tipi di cappelli scelti in base alla forma, alla misura e al materiale, per creare fantasiosi stili sempre diversi; possiamo riportarne alcuni come la bombetta, il borsalino, il panama, il berretto o il fedora (comunemente conosciuto come cappello in feltro). In questo articolo infatti, ci soffermeremo proprio su quest'ultimo e su come possiamo abbinarlo facilmente al nostro abbigliamento e in particolare alle nostre scarpe.

26

Occorrente

  • Cappello di feltro (fedora o borsalino)
36

Cominciamo col dire che sia superfluo sottolineare almeno l'abbinamento dei colori tra i vari elementi del look e che, soprattutto, rispetto al tipo di abbigliamento va scelto il cappello che sia classico, sportivo etc.. Di solito questo accessorio da noi scelto deve armonizzare con il cappotto o il soprabito, in caso contrario deve sposare bene con la cromia dei colori del vestito o delle scarpe.

46

Per cominciare a sottolineare qualche accostamento di colori adeguato partirei con un soprabito grigio e un accostamento di colori del fedora che può variare dal grigio, blu o nero, con il soprabito blu il fedora potrà essere blu o grigio infine con un soprabito verde questo potrà essere o verde o marrone. Come sempre sono numerosi i tipi di cappelli scelti in base alla forma, alla misura e al materiale, per creare fantasiosi stili sempre diversi; possiamo riportarne alcuni come la bombetta, il borsalino, il panama, il berretto o il fedora (comunemente conosciuto come cappello in feltro). Lo stesso accostamento di colori ovviamente vale anche nel caso in cui il cappotto o il soprabito non ci siano e quindi tutto viene ricollegato al colore delle calzature.

Continua la lettura
56

Il cappello che prenderemo in considerazione è quello classico di feltro, soprannominato Fedora o Borsalino, dalla casa di moda che lo produce. Questo può essere portato generalmente con qualsiasi tipo di abito che sia classico come l'uso che notiamo nel celebre personaggio Michael Jackson o sportivo e grintoso come il borsalino marrone di Indiana Jones. Si tratta di un cappello di feltro soffice che può essere arrotolato quando non serve e incavato e pizzicottato anteriormente da entrambe le parti. In linea generale può essere di dimensioni, forme e con dettagli stravaganti ma è buon costume abbinarlo con tutto l'outfit.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Portarlo con eleganza e buon gusto evitando accostamenti di colori azzardati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un Cappello di feltro

Accessori

Come Creare Un Cappellino Tondo Con Fiorellini In Feltro

Accessori

Come scegliere il cappello per la spiaggia

Accessori

Come ridare forma ai cappelli

Accessori

Come scegliere il cappello da uomo

Moda

5 abbinamenti per un look dandy style

Moda

Consigli per abbinare una redingote

Accessori

Come fare un'orchidea di feltro per spille