Come abbinare una camicia millerighe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La famosissima camicia "millerighe", così bella da vedere esposta nella vetrina di un negozio e allo stesso tempo così difficile da abbinare, un capo che nessuno sa mai quando indossare e che, spesso, è la causa principale delle tante figuracce ai matrimoni! Quanti di voi, infatti, non l'avranno mai vista negli armadi dei propri nonni o dei propri padri? Che sia davvero un classico insormontabile è impossibile negarlo; purtroppo però, moltissime persone non hanno la più pallida idea di quando possa essere effettivamente sfoggiato e quando no. Tramite questa guida cercheremo di darvi tutti i consigli su come abbinare una camicia millerighe in assoluta e completa sicurezza.

25

Occorrente

  • una camicia millerighe
35

Innanzitutto, occorre un chiarimento generale: le camicie millerighe non sono eleganti e non vanno mai assolutamente indossate per occasioni particolari come una serata di gala, una cena formale, un matrimonio o altre cerimonie che richiedono una certa eleganza. In questi casi banditele dal vostro armadio come se fossero il diavolo in persona e puntate invece verso camicie con tinta unita (molto indicate per queste occasioni sono il bordeaux, il viola, il blu, il grigio, il nero e il lilla). Detto questo, ci sono naturalmente altri momenti in cui, invece, sono una vera manna del cielo. Esse, infatti, sono particolarmente adatte per il giorno, per le normali faccende e le commissioni quotidiane e, in special modo, per il lavoro. Presentarsi ad una riunione importante o anche solo ad un colloquio con una camicia millerighe, una giacca e dei pantaloni appropriati, vi darà una marcia in più e segnerà quasi sicuramente la riuscita dei vostri intenti!

45

Ma vediamo più nello specifico come abbinare correttamente questo determinato capo. Bisogna sapere che, essendo già abbastanza fantasioso, per quanto riguarda gli altri oggetti di vestiario, si consiglia vivamente di mantenersi sui colori tenui e a tinta unita, per creare così un contrasto tra camicia e pantaloni. Un'idea azzeccata, consiste nello scegliere la tonalità osservando direttamente il colore delle righe, in modo da essere sempre in pendant. Ciò vuol dire che se, ad esempio, la camicia in questione ha le righe blu, la vostra cravatta o la vostra giacca saranno del medesimo colore o al limite, se non della stessa identica tonalità, di una leggermente più scura; per esempio se deciderete di indossare una camicia a righe blu chiaro, potreste abbinarla con dei pantaloni e con una cravatta di un blu più scuro, così da creare un leggero contrasto. La stessa cosa vale se le righe sono grige, nere o beige. Per questo specifico outfit, però, vorrei darvi un'ultimissima dritta che, magari, potrebbe salvaguardarvi da un comunissimo e terribile errore: non scegliete una cravatta dalle fantasia astratte o, peggio, dalle righe orizzontali o verticali. Mai, mai fare una cosa del genere! Con questo tipo di look, l'unico disegno che dovrete avere addosso dovrà essere quello della camicia, e basta! Troppa fantasie stonerebbe e rischiereste di apparire eccessivamente bizzarri.

Continua la lettura
55

Un'altra opzione, però, potrebbe essere quella di abbinare la camicia a dei jeans chiari e slavati, in modo da avere un look super sportivo e moderno. A questi, poi, si potrebbe aggiungere una semplice giacca nera, non elegante ma nemmeno troppo casual. Ricordate che state indossando una camicia seria, non una maglietta con il logo di un fast food! Meglio non indossare la cravatta in questi casi. Questo tipo di accostamento è ottimo per avere un aspetto serio e rispettabile anche quando si scende al bar con gli amici o quando si porta a spasso il cane, per cui non c'è bisogno di essere troppo formali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare la mantella

Moda

Cravatte e nodi: come sceglierli in base all'occasione

Moda

Come abbinare la giacca alla cravatta

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Come Abbinare La Cravatta Alla Camicia

Moda

Come fare il nodo doppio alla cravatta

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

Come abbinare la camicia al maglione