Come abbinare una camicia bianca da uomo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso quando decidiamo gli accostamenti per il nostro abbigliamento ci impantaniamo poiché ci troviamo di fronte una serie di trappole e ostacoli dai quali è difficile venirne fuori. In questa guida vedremo come poter abbinare al meglio un capo d'abbigliamento davvero molto elegante e sempre alla moda. Vedremo infatti come poter abbinare una camicia bianca da uomo attraverso dei passi molto semplici. Consiglio, onde evitare perdite di tempo inutili, di seguire attentamente i consigli esposti in questa guida, in modo tale da poter raggiungere quanto prima un risultato più che soddisfacente.

24

Se dobbiamo partecipare a eventi formali come un matrimonio, una cena o una festa esclusiva, la scelta deve necessariamente ricadere sull'abito (giacca e pantalone) da indossare sopra la camicia. Quest'ultimo può essere di differenti colori. Quelli sicuramente più eleganti e adatti a circostanze del genere sono il nero, il grigio e il blu scuro. È consentito optare per tonalità più accese e variopinte solo se l'occasione ci permette di essere leggermente più esuberanti. Al completo è necessario abbinare una cintura nera o marrone e un paio di scarpe scure e lucide.

34

Se la situazione dovesse risultare particolarmente formale è possibile indossare, assieme alla giacca, una cravatta e una pochette da taschino, accessori in grado di fornire un tocco di classe e carattere in più. La prima deve risaltare rispetto alla camicia bianca, mantenendo comunque una certa armonia con la tonalità dell'abito. La seconda invece non deve assolutamente essere dello stesso colore della cravatta, ma è sufficiente che riprenda solamente una sfumatura o un dettaglio di quest'ultima. Se dovessimo partecipare a una serata di gala è possibile eventualmente indossare un papillon possibilmente nero, dettaglio che donerà all'intero completo una grande eleganza.

Continua la lettura
44

Se invece fossimo chiamati a prendere parte ad un evento più informale, la scelta del nostro abbigliamento potrà ricadere su una camicia bianca abbinata a un paio di jeans o di pantaloni in tinta unita, il cui colore varierà in base al proprio gusto individuale. Per quanto riguarda le scarpe è possibile optare per dei classici mocassini oppure per delle scarpe sportive, in modo che il nostro stile risulti più giovanile. In base all'occasione e alla stagione si può anche decidere di avvolgere le maniche della camicia oppure di indossare un maglioncino sopra quest'ultima. Occorre ricordare che essa, essendo un capo che si può stropicciare facilmente, va indossata solo nel caso in cui sia perfettamente stirata e senza pieghe. Vi auguro a questo punto buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare la cravatta al vestito

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposo

Moda

Come Abbinare Correttamente I Calzini

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

Come abbinare una giacca grigia

Moda

Come abbinare una camicia millerighe

Moda

Come abbinare il gilet alla giacca

Cura del Corpo

Consigli su come fare un perfetto nodo alla cravatta