Come abbinare una camicetta con maniche a kimono

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla moda e ai gusti di vestire del momento. Per questo amano molto lo shopping e comprare vestiti da poter abbinare, per lavoro, uscite con le amiche, appuntamenti e quant'altro. Ultimamente poi è molto di moda indossare abiti che ricordano un po' la moda giapponese dei kimono.
Il Kimono è uno dei più famosi abiti della cultura giapponese, infatti kimono nella lingua giapponese significa semplicemente "cosa da indossare". Inizialmente il Kimono veniva usato insieme a svariati abiti, solo successivamente è diventato il classico abito lungo che conosciamo tutti, cioè il classico Kimono indossato da entrambi i sessi. Il Kimono deve la sua caratteristica alla forma T, composta da linee dritte che arrivano fino alle caviglie e specialmente alle sue maniche. Infatti le maniche sono caratterizzate per essere ampi all'altezza dei polsi. Ovviamente gli stilisti di tutto il mondo non hanno perso l'occasione per modernizzare il Kimono, rendendolo un capo famoso in tutto il mondo. La sua variante più famosa è la classica camicetta con maniche a kimono, un vestito indossato principalmente da donne! Adesso vediamo come abbinare questo favoloso vestito!

25

Se ci piace avere il tipico Look Orientale possiamo scegliere di abbinare la nostra camicetta con maniche a Kimono con dei pantaloni ampi, possibilmente monocolore per rendere il risultato finale più gradevole quando le persone ci guarderanno! Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, quindi potete scegliere tranquillamente qualsiasi colore ma ciò che conta è la gamba ampia, dato che è la caratteristica principale dei vestiti giapponesi!

35

Se invece siete quel tipo di persona che ama follemente la cultura giapponese e si vestirebbe in questa maniera anche per andare al lavoro, siete fortunati perché lo stile giapponese sa essere anche formale, caratteristica importante in un ambiente lavorativo! In questo caso possiamo tranquillamente indossare la nostra camicetta con le maniche a kimono con sopra la tipica giacca in stile giapponese, il classico blazer tradizionale con qualche fantasia stile giapponese! Per completare il tutto abbiniamo il tutto con un pantalone a sigaretta a nostra scelta. Ovviamente i colori devono rispecchiare l'ambiente in cui lavorate, in questo caso il bianco e il nero vi saranno molto utili!

Continua la lettura
45

Per un look Urban-Casual ci basta una camicetta con le maniche a kimono bianca e un semplice pantalone in stile orientale (quelli che cadono a sigaretta) e la classica scarpa che richiama lo stile giapponese. Per rendere il look ancora più particolare possiamo indossare un sandalo piatto per essere ancora più in tema giapponese, clima permettendo. Ovviamente la camicetta con le maniche a kimono richiede i suoi accessori per completarsi. In questo caso possiamo abbinare qualsiasi accessorio, l'importante è che rispetti lo stile minimale e asciutto che lo stile giapponese richiede.
Abbinare una camicia stile kimono richiede buon gusto e un occhio attento, affinché gli abiti si adattino gli uni con gli altri creando delle perfette armonie di colori e gusto. Seguendo i suggerimenti di questa guida sarà facile fare le scelte giuste ed iniziare a sperimentare per trovare il giusto abbinamento.  

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come lavare il kimono

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come indossare la yukata

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come truccarsi per una festa in stile giapponese

Make Up

Come fare un trucco da geisha