Come abbinare una borsa multicolore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione e delle temperature estive, gli abiti invernali con i loro colori scuri e tristi, lasciano lo spazio ai colori più vivaci e sgargianti, simbolo della voglia di solarità. Infatti non solo gli abiti, ma anche accessori come orecchini, scarpe, bracciali o borse, si colorano ed assumono qualsiasi tono o sfumatura sgargiante. Bisogna però stare attenti a non mischiare i colori in modo sbagliato, rischiando di creare un effetto visivo tutt'altro che piacevole. Se ad esempio si sceglie una borsa colorata, si dovrà scegliere con cura il resto dell'abbigliamento. Pertanto in questo articolo, si spiegherà come abbinare nel migliore dei modi una borsa multicolore e non sbagliare, per essere sempre al top.

27

Occorrente

  • gonna lunga a tinta unita
  • Mise scura
  • Scarpe abbinate ad un colore della borsa
  • Accessori che riprendano i colori della borsa
37

La prima maniera per abbinare una borsa multicolore è con un completo nero. Quando ci si veste di scuro, sia per gusto personale o per lavoro, una borsa colorata darà un tocco di allegria e dinamismo, e spiccherà a contrasto con l'abbigliamento. I colori scuri come nero, marrone o blu presentano diversi vantaggi, primo tra tutti quello di snellire la figura e slanciarla. Per cui, chi ha la necessità di indossare abiti scuri, può optare per accessori sgargianti. Abbinare quindi una borsa multicolore, anche piuttosto capiente, e metterla in bella vista.

47

Il secondo modo per abbinare una borsa multicolore, è indossare degli accessori che riprendano uno o più colori della borsa che si decide di portare. Nel caso della borsa in foto, si può scegliere ad esempio una bella scarpa gialla o magari rosso fuoco. Oppure abbinare un paio di orecchini particolarmente sgargianti e vistosi, sempre in tono con i colori della borsa. Anche il make up può essere d'aiuto in questi casi. Si può scegliere una mise tinta unita e poi abbinare una borsa multicolore, con un rossetto mat o lip gloss acceso. C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Continua la lettura
57

Il terzo modo proposto per abbinare una borsa multicolore, non tiene conto né delle regole né delle ultime tendenze della moda. Le giornate sono assolate, le temperature lo consentono, quindi via libera ai colori. Una borsa di lana come quella che nella foto qui accanto, realizzata artigianalmente, starebbe benissimo su una gonna lunga e dei sandali estivi, in stile un po' gipsy. Via libera a maglie fuxia, viola o gialle, alle quali abbinare borse multicolore di ogni tipo. Cercare di essere il più originali possibile, seguendo sempre il proprio istinto: è proprio così che si detta la moda.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non seguite la moda: dettatela!
  • Seguite il vostro istinto e fregatevene dei giudizi altrui!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per il mare

Moda

Moda: come vestirsi in stile carioca

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Accessori

I must have per una moda anni '80

Moda

Come abbinare una gonna asimmetrica

Moda

Come abbinare un poncho nero

Accessori

Come abbinare le scarpe ai vestiti

Accessori

Come trasformare collant rotti in accessori per capelli