Come abbinare un vestito viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come abbinare nel migliore dei modi un vestito viola. Ai tempi d'oggi infatti, la moda fa notare degli accostamenti di colori che un tempo erano impensabili. Non tutti tendono ad apprezzare questi tipi di accostamenti, volendo rimanere su quel che si può assemblare in modo classico. In epoche passate, si escludeva, per quel che si sta discutendo, l'ipotesi di porre accanto elementi di vari colori. Questo tipo di elementi molte persone attualmente li accettano, in quanto si associano ai comportamenti della collettività, i quali comunque avvertono criteri mutevoli.

24

Va ora rilevato che, per mantenere un determinato equilibrio, è possibile stabilire delle regole ben precise che, in questa guida, si andranno ad illustrare. Risulta indispensabile inizialmente osservare molto bene la rispettiva tonalità per capire se si può accostare un paio di scarpe, borsa, cintura e quant'altro complemento moda si intende indossare di color nero. In effetti, quest'ultimo risulta essere abbinabile con tutte quante le gradazioni e colorazioni. In ogni caso, sarebbe opportuno, per un miglior risultato, selezionare una nuance, la quale dovrebbe essere dorata o, in alternativa, argentata.

34

Questo tipo di opzione dunque, diventa particolarmente gradevole, in quanto non fa altro che creare un contrasto a dir poco spettacolare che dona quella luminosità che inevitabilmente nel vestiario viola manca e si consiglia assolutamente di attuarla sulle tonalità scure, prediligendo accessori formati semplicemente per evitare di appesantire ciò che deve piacere. L'accostamento, che è piuttosto staccato e contrario, è possibile svilupparlo, anche attraverso una tinta neutra oppure col beige chiaro. Proprio il beige chiaro, come la prima soluzione evidenziata, risalta in modo notevole il vestiario trattato, rendendolo unico nel suo genere, tenendo conto poi che quest'ultimo espediente è particolarmente indicato per tutti coloro che non apprezzano i bagliori, nonostante accettino l'assoluta diversità di colore.

Continua la lettura
44

Nel caso in cui non si gradiscano affatto questi distacchi estremi, è possibile prediligere elementi, anch'essi viola, che garantiscono assolutamente quella omogeneità che tante persone amano produrre e di conseguenza avere a se. In tal caso, si suggeriscono vivamente delle tonalità differenti che senza dubbio andranno ad armonizzare il tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i colori tono su tono

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Accessori

Come indossare una cintura a fusciacca

Accessori

5 consigli per indossare le collane girocollo

Moda

Come abbinare un kimono

Moda

Come abbinare una gonna di jeans chiaro

Moda

5 modi per abbinare un papillon