Come abbinare un vestito azzurro

1/5 – Introduzione

Con l’arrivo della bella stagione finalmente potrai tirare fuori quei vestitini leggeri e sbarazzini che sono rimasti per troppo tempo dentro al tuo armadio. Le temperature salgono e sicuramente avrai una gran voglia di sandali e capi colorati, per celebrare le giornate che si allungano e la stagione più calda che incombe. Uno dei colori che sembra andare per la maggiore è l’azzurro: certo un azzurro molto acceso dà abbastanza nell’occhio, ma non per questo devi precluderti di indossare quel bel vestitino che ti piace tanto. Ecco per te alcuni utili consigli su come abbinare un vestito azzurro.

2/5 Occorrente

  • Scarpe
  • borsa o pochette
  • orecchini, bracciali, collana

3/5 – Scarpe

Il primo accessorio che devi necessariamente abbinare ad un vestito azzurro sono le scarpe: resta inteso che se hai una personalità eccentrica devi semplicemente essere te stessa e puoi fare gli abbinamenti più disparati, la cosa importante è che tu sia sempre a tuo agio e ti senta bene. In linea generale un vestito azzurro è già molto vistoso, soprattutto se la tonalità del tuo abito è particolarmente accesa, quasi sul turchese: le scarpe che meglio si abbinano a questa tonalità sono di colore nude, oppure bianche o argentate. Anche un bel sandalo alto, nero è perfetto, l’importante è che sia una scarpa sobria e non troppo vistosa: toglierebbe “luce” all’abito.

4/5 – Borsa

Un altro accessorio che devi abbinare al tuo vestito azzurro è la borsa: questa deve necessariamente sposarsi con l’occasione per cui indossi il tuo abito. Stai andando ad una cerimonia? In questo caso puoi optare per delle pochette piccole da tenere sotto braccio o a tracolla; per i colori puoi spaziare dal bianco al blu elettrico, fino al dorato o all’argentato: sono questi gli abbinamenti migliori da fare. Se invece indossi il tuo vestito azzurro per un’occasione molto meno formale, come un’uscita con le amiche o una normale giornata al lavoro, anche una borsa grande e capiente si abbinerà perfettamente.

5/5 – Accessori

Per abbinare un vestito azzurro devi scegliere con cura anche gli accessori, orecchini, bracciali, qualcosa da indossare al collo. Ci sono tre alternative per ottenere un perfetto abbinamento: la prima è scegliere gioielli classici in oro, soprattutto se devi partecipare ad un evento formale; la seconda alternativa è optare per gioielli in argento, uno dei colori che meglio si sposa con il colore azzurro. Se l’occasione te lo permette invece, scegli orecchini grandi e vistosi, di colori complementari all’azzurro come il blu elettrico o il fucsia: stai certa che non passerai inosservata!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata