Come abbinare un vestito a pois

1/5 – Introduzione

Gli abiti a pois son sempre di moda, ma risaltano meglio se abbinati ad accessori come gioielli, sciarpe, scarpe, cappelli e borse. Avere gli accessori giusti, infatti, può rendere un abito ancora più bello. In genere, i vestiti a pois sono sempre un po’ corti, sopra il ginocchio, con le maniche corte, e questo tipo di modello lo rende adatto all’aggiunta di accessori. Vediamo come abbinare un vestito a pois.

2/5

Pensate ad un determinato colore da indossare assieme al vestito a pois, tenendo conto della tonalità dei pallini. Solitamente le texture a pois comprendono il nero, il rosso o il bianco. Se il vostro abito è a pallini bianchi e neri, accentuateli con un paio di accessori bianchi e neri, ed aggiungete una sciarpa colorata al collo o sulla borsa color rosso, verde, blu o giallo. Potete anche utilizzare il vostro colore preferito per accentuare i colori dell’abito.

3/5

Trovate gli accessori da indossare, tenendo conto della grandezza dei pois sul vestito. Per pallini più grandi, utilizzate accessori di grandi dimensioni, e se invece sono piccoli, attenetevi ad un paio di accessori più piccoli ed uno grande. Non sovraccaricate troppo indossando contemporaneamente sciarpe, cappelli, borse, cinture, orecchini, collane e bracciali. Utilizzate pochi accessori: indossate ad esempio una sciarpa colorata ed un paio di orecchini con un grosso bracciale dello stesso colore, oppure una grande borsa con un cappelli, una collana ed una cintura.

4/5

Utilizzare pochi accessori vi aiuterà a mettere in evidenza il vostro abito a pois, senza spostare lo sguardo lontano da esso. Inoltre, non utilizzate troppi colori: se il vestito è bianco e nero, indossate un cappello rosso, una borsa nera, delle scarpe rosse e bracciali bianchi e neri. Oppure, se il vestito è bianco e rosso, abbinate una cintura nera intorno alla vita, delle scarpe nere, gli orecchini rossi e la borsa nera.

5/5

Aggiungete un grande fiore (vero o finto) da appuntare sui capelli o sulla vita. Se scegliete di indossarlo, utilizzatelo come l’accessorio principale e non aggiungete alcuna cintura, nessun cappello e nessuna borsa di grandi dimensioni. Scegliete un fiore dal colore luminoso, ad esempio rosso con pois bianchi o neri. Assicuratevi che le vostre scarpe non siano troppo dettagliate o complicate. Un semplice paio di decolleté o di sandali dal colore solido sono l’ideale: se sono troppo alte, possono sopraffare lo stile del vestito.

Riproduzione riservata