Come abbinare un vestito a fiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per un capo sempre alla moda, le trame a fiori, sono le stoffe perfette. Negli anni possono variare nella dimensione del fiore stampato, ma se non si eccede nella scelta, ci si ritrova un alleato nell'armadio. Un vestito a fiori rappresenta il capo di abbigliamento perfetto per ogni occasione, casual oppure elegante e raffinata, da abbinare con gli accessori giusti per ottenere un look perfetto. Ecco una guida con alcune idee per scoprire come indossare ed abbinare al meglio un vestito a fiori, per tutte le occasioni e tutti gli stili.

26

Per un evento più easy e casual, un vestito a fiori, colorato e femminile, può rivelarsi sorprendente. Grazie ad un semplice vestito a fiori, infatti, è possibile creare un outfit semplice e comodo da giorno, ma dallo stile perfetto. Basterà abbinare il vestito a fiori con un paio di scarpe flat, come le ballerine oppure le scarpe da tennis. E per completare lo stile sbarazzino, si può scegliere uno zainetto da indossare sulle spalle, in denim o ecopelle.

36

Se invece la necessità è quella di creare un look grunge, ispirato al rock ed agli anni '90, ribelle e grintoso ma che non perda quel tocco di femminilità, basterà abbinare il vestito a fiori ad un paio di stivaletti stringati (ancor meglio se con delle piccole borchie), con dei collant scuri e coprenti. Una giacca di jeans oppure un gilet nero dall'aria vintage potranno completare il look, assieme ad una borsa nera e borchiata, grande e capiente.

Continua la lettura
46

Un vestito a fiori, può diventare un valido alleato anche nelle occasioni più eleganti, come una festa tra amici, una cerimonia speciale oppure un aperitivo elegante. Sarà bello abbinare il vestito ad un paio di scarpe colorate (magari che richiami il colore dei fiori, per non apparire un pappagallo) dal tacco alto, rendendo il vestito ancora più elegante grazie ad un blazer dalle linee raffinate e signorili. Non bisogna dimenticare, poi, di abbinare al vestito anche un bel gioiello minimal. Dai dettagli romantici e chic. Se i fiori sono a tono caldo, prediligete gioielli in oro rosa o giallo; al contrario, se i fiori sono a tono freddo, prediligete argento e oro bianco. Niente pietre troppo vistose o perle.

56

Se avete dei dubbi sugli abbinamenti di colori, ecco alcune linee guida per abbinare nel modo migliore i colori del vestito a fiori. Un vestito a fiori, colorato e vivace, risulterà più aggraziato, se abbinato a accessori neutri, nelle tonalità del panna, del beige, del bianco e del rosa cipria. Scegliete accessori più colorati solo se la stampa non è eccessiva, e preferite sempre tono su tono per questi, perché in ogni caso, il capo "protagonista" dell'outfit.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Outfit estivo: come abbinare il blazer

Moda

Moda donna: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Come vestirsi a San Valentino

Moda

5 outfit per essere sexy

Moda

5 outfit con una gonna a ruota

Moda

5 outfit per un matrimonio in primavera

Moda

5 outfit con i jeans bianchi