Come abbinare un vestitino a pois

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli abiti a pois anche se si sono ampiamente portati negli anni addietro, sono di gran moda anche nei tempi moderni. Essi possono essere di colori monocromatici, indossati spesso per gli outfit invernali ed autunnali oppure multi-color per fare pendant con i look freschi delle stagioni estive e primaverili. I pois sono soliti rallegrare vestitini dal tono serioso e classico, ma senza stonare con la classe e l'eleganza. Proprio per questo sono difficili da indossare; ed abbiamo pensato dunque di darvi si seguito delle dritte su come abbinare un vestitino a pois.

24

La prima regola da osservare sempre e da non infrangere mai è di tenere sott'occhio i colori. Ovviamente scegliere un vestitino a pois che abbia un colore per il tessuto di sfondo ed un altro per i pois, senza scegliere abiti di più colori. Per abbinare un vestitino a pois nel giusto modo, osservando i limiti della sobrietà, è possibile scegliere una giacca dello stesso colore del tessuto e abbinare invece gli accessori dello stesso colore dei pois disegnati sul vestito. Per chi proprio vuole osare si può optare per un terzo colore che vada a spezzare ed alleggerire un po’ tutto l'insieme; l'ideale sarebbe un colore accesso per le scarpe e la borsa che vada a richiamare l'attenzione. Inoltre, quando si indossa un vestito a pois bisogna andare sempre alla ricerca della semplicità, e perciò non si deve assolutamente esagerare con gioielli e bijoux che potrebbero rischiare di appesantire questo look leggero e sbarazzino. Basteranno infatti dei semplici orecchini. Che sappiano dare un tocco di eleganza.

34

Altro modo che dimostra come abbinare un vestitino a pois è quello di accostare una stampa a pois con un'altra però a righe. Anche se le due stampe risultano in contrasto, scegliendo dei colori non esageratamente vistosi e fuori luoghi è possibile invece indossare un tocco di originalità. Su un vestitino a pois quindi si potrebbero abbinare volentieri una cinta di stoffa a righe da legare sulla parte posteriore oppure la borsa sempre a righe. In questo caso però tutto il resto deve essere abbinato con i colori a tinta unita per non risultare di essere ridicoli.

Continua la lettura
44

Un altro modo semplice per abbinare un vestitino a pois è scegliere un abito che sia di un unico colore, dove i pois sono messi in risalto dalla differenza dei tessuti. In questo modo si vanno ad evitare tutti i problemi che si hanno con i colori perché potranno essere scelti accessori con qualsiasi altra fantasia ed anche di più colori. Avendo il vestito di un unico colore infatti si riduce notevolmente il rischio di sbagliare e tutto diventa più semplice.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna a pois

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come indossare i pois

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

Come abbinare i pantaloncini a pois

Moda

Come abbinare dei collant a pois

Moda

Come abbinare un vestito a pois

Make Up

Come Fare una nail art a pois