Come abbinare un cinturino alla caviglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nell'ultimo periodo sono ritornate in voga le scarpe con il cinturino alla caviglia. Il cinturino alla caviglia è bello in base a come lo porti. Questo dipende in primo luogo dal capo con cui lo abbini. Poi devi anche decidere lo spessore del cinturino in base alle caratteristiche delle tue gambe: lunghezza e grandezza del polpaccio. Infine la cosa più banale da abbinare è il colore e la forma del cinturino.

25

Parti proprio scegliendo la forma e lo spessore del cinturino alla caviglia. Devi considerare che un cinturino sottile diventa un accessorio molto chic. La donna con il cinturino sottile è sempre una donna di classe, che risulta anche attraente. Quando scegli un cinturino sottile però devi fare attenzione perché potrebbe lasciare segni sulla caviglia quando questa si gonfia. Quindi evita un cinturino che ti stringa molto la gamba se sai di dover rimanere in piedi a lungo. Stare in posizione eretta per tanto tempo potrebbe provocare la comparsa di edemi declivi.

35

Se invece vuoi un cinturino che si adatti a molti più tipi di gamba e a tanti tipi di vestiti devi optare per il cinturino con uno spessore maggiore. Questo comporta una "perdita" di eleganza, ma consente di minimizzare l'effetto gamba tagliata. Anche in questo caso devi prendere alcuni accorgimenti: se il cinturino è troppo alto tende ad accorciare la tua figura. La scarpa con il cinturino alla caviglia, comunque, si adatta meglio anche a gambe non troppo snelle e con caviglie tozze. In ogni caso se sei bassa e hai le gambe robuste il cinturino devi portarlo sotto al malleolo.

Continua la lettura
45

Infine devi abbinare il colore delle scarpe al vestito oppure all'accessorio. Se il vestito è intero è meglio "staccare" il colore, scegliendo un abbinamento scarpa-borsa. Se il look prevede un abito spezzato, o jeans e maglietta, puoi optare anche per un abbinamento scarpa-giacca o scarpa-camicia. Considera anche i colori che vanno di moda in questo periodo. Per la prossima estate scegli un cinturino con colori vivaci o con dei brillantini. Per una scarpa da sera, o da abbinare con un capo elegante, scegli colori neutri, oppure il classico nero. Evita invece le borchie, che ormai appartengono alle mode passate.

55

Per abbinare il cinturino che hai scelto a questo punto devi scegliere con quale tipo di look indossarlo. Devi abolire fin da subito gli shorts. Solo se hai delle gambe da modella puoi permetterti di portare questo accessorio con dei pantaloncini corti. Questo tipo di abbinamento tende a "tagliare" la gamba. Se vuoi portare dei pantaloni a sigaretta invece puoi indossare una scarpa con il cinturino alla caviglia. Devi fare attenzione in questo caso a non nascondere il cinturino con il pantalone. Ti consiglio un buon tacco per mettere in risalto il tuo accessorio. La scarpa con il tacco serve anche a slanciare la tua figura. Decisamente l'abbinamento migliore sono i capi all'altezza del ginocchio, sia gonne sia pantaloni. In questo caso però il cinturino non deve superare il malleolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come sostituire un cinturino ad un orologio

Accessori

Come realizzare un cinturino per orologio in stoffa

Accessori

Come accorciare il cinturino di un Hip Hop

Moda

Come valorizzare le gambe con le scarpe giuste

Accessori

Come realizzare un orologio con cinturino di perline

Accessori

Come pulire e lucidare l'orologio da polso

Moda

Come abbinare una gonna alle scarpe

Moda

Consigli di moda per donne alte