Come abbinare un cardigan a trecce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il maglione è un capo d'abbigliamento che non può di certo mancare nell'armadio di ogni donna. Indossato maggiormente nei periodi invernali, questo indumento si adatta ad ogni tipo di stile ed occasione, anche se è preferibile utilizzarlo per un evento informale come ad esempio una giornata con le amiche. Una tipologia di maglione che è molto di tendenza è senza dubbio quello a trecce. In questa guida vedremo dunque in pochi e semplici passi come abbinare un cardigan a trecce.

25

Occorrente

  • cardigan a trecce
  • leggings o calze
  • jeans
  • gonna tubino
  • camicia o dolcevita
  • vari modelli di scarpe
35

Iniziamo con il dire che è consigliabile acquistare il cardigan di un colore neutro, che quindi sia facile da abbinare. Preferiamo perciò colori come il bianco, il grigio o in nero. Un primo abbinamento che possiamo tenere in considerazione prevede un bel paio di leggings o un paio di calze coprenti. In entrambi i casi, optiamo per un colore acceso che vada, in contrasto con il colore tenue del cardigan, a vivacizzare l'outifit. Se abbiamo voglia di osare un po' di più, possiamo scegliere calze con disegni geometrici o floreali. Sotto il cardigan indosseremo un maglioncino dolcevita possibilmente dello stesso colore. Ai piedi andranno benissimo un paio di stivaletti texani.

45

In alternativa ai legging, possiamo indossare un bel paio di jeans. Scegliamo il modello che meglio mette in risalto la nostra figura, ma cerchiamo di evitare modelli eccessivamente larghi. Possiamo indossare jeans alla moda, quindi con strappi o buchi, saranno perfetti per una tranquilla domenica in casa. Se invece scegliamo un modello più elasticizzato ed aderente, magari di un colore blu scuro, abbinato al cardigan a trecce, avremo un outfit un po' più raffinato. Sotto il cardigan, in questo caso, indosseremo una semplice camicia, preferibilmente di colore bianco. Ai piedi metteremo comodissime sneakers.

Continua la lettura
55

Un'ultima alternativa che è possibile prendere in considerazione è quella che prevede l'abbinamento tra maglione a trecce e gonna. Assolutamente vietata la gonna lunga la quale, indossata insieme al cardigan conferisce all'outfit un aspetto trasandato e sciatto. È più opportuno invece prediligere una gonna corta sopra al ginocchio, meglio ancora se a tubino. Per gli accessori è preferibile optare per dei tacchi alti oppure degli stivali sopra al ginocchio. Possiamo anche indossare una camicetta delicata da portare leggermente sbottonata sul davanti insieme ad una collana vistosa. Otterremo così uno stile elegante ma allo stesso tempo comodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia tartan

Moda

5 modi di indossare un cardigan

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come decorare un cardigan

Moda

Consigli da non perdere per indossare i vestiti estivi in autunno

Moda

Come abbinare una gonna a pois

Moda

5 outfit invernali per un weekend fuori porta

Moda

Come ottenere un look boho-chic