Come abbinare un cappotto rosso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il rosso, uno dei colori primari, è certamente uno dei più belli da indossare. L'intimo rosso è perfetto per essere sexy, e anche delle belle scarpe rosse con il tacco regalano all'intero look qualcosa di speciale. L'importante, però, è fare attenzione a come viene abbinato questo colore, perché non è sempre facile. In questa guida vogliamo darvi alcuni consigli che riteniamo fondamentali su come abbinare un cappotto rosso ai vostri outfit!

26

Occorrente

  • Un discreto assortimento di riviste di moda
  • Una connessione ad internet per visitare siti sulla moda
36

Pantaloni e scarpe

Per iniziare, vorremmo precisare che un bel cappotto rosso vivo è ideale per essere indossato di giorno, piuttosto che la sera. In questo modo si potrà abbinare con disinvoltura e con facilità. Per l'outfit sottostante, invece, consigliamo dei pantaloni a sigaretta, possibilmente neri o al massimo in qualche sfumatura di beige. Scarpe col tacco, che stanno sempre bene con tutto, magari delle francesine stringate in vernice. Oppure delle ballerine, se volete indossare delle scarpe basse. La borsa, mi raccomando, che sia abbinata alle scarpe, e non al cappotto. Dunque, scarpe e borsa rigorosamente non rossi.

46

Cappello e borsa

Chiaramente un cappotto rosso, essendo questo un colore poco usato per questo capo d'abbigliamento, darà più nell'occhio rispetto ad un cappotto nero, bianco o blu scuro. Se lo avete scelto, probabilmente amate le cose un po' stravaganti, quindi suggeriamo persino di scegliere un modello in stile vintage. Un modello di cappotto rosso con ampie maniche a campana e allacciatura doppiopetto in stile anni sessanta è certamente bellissimo da indossare. Se la vostra personalità è davvero piuttosto stravagante, osate abbinarlo con un cappello a tesa larga nero. E, perché no, aduna borsa molto colorata, ma lontana dalle tonalità di rosso. Anche in questo caso consigliamo dei tacchi, ma cercate di non osare con cose troppo strambe. Ricordate che il troppo stroppia!

Continua la lettura
56

Alternative originali

Per chi ama lo stile sobrio e non apprezza il rosso sarebbe preferibile una via di mezzo. Un tipo di cappotto come il montgomery scozzese in stile british. Abbinatelo a pantaloni o jeans classici stretti sulla gamba. Sopra a questi calzano benissimo degli stivali al ginocchio. Un modello completamente rasoterra, in stile cavallerizza sia nel marrone che nel nero. Potreste aggiungere un tocco originale abbinando al cappotto una borsetta di piccole dimensioni. Preferibilmente un modello a valigetta realizzato in cuoio e a tracolla. Abbinando al posto degli stivali delle decolléte lucide altissime in contrasto con lo stile sobrio del montgomery vi garantirete un look sexy.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si può fare bella figura senza ricorrere necessariamente alle grandi firme

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Moda

Come scegliere un cappotto

Moda

10 consigli per abbinare cappotti colorati