Come abbinare un cappotto da donna

Difficoltà: media
Come abbinare un cappotto da donna
premiereavenue-luxury.com
17

Introduzione

Il cappotto da donna è un indumento su cui vale la pena spendere del tempo per fare la scelta giusta. Oltre ad assolvere alla sua funzione principale, come proteggere dal freddo e dalle intemperie, il cappotto conferisce all'intera figura eleganza e stile.  Sempre attuale e di tendenza, il cappotto da donna non è un capo esclusivamente invernale. Grazie alla varietà dei tessuti e del design, si può tranquillamente indossare anche nelle mezze stagioni.
Al momento di acquistare un cappotto da donna, si tende a considerare il modello più adatto alle proprie esigenze e all'aspetto fisico. Tuttavia, occorre valutare anche con quali accessori lo si deve poi abbinare. In questo caso, il colore del cappotto è un elemento di grande importanza, così come anche il tipo di tessuto.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Un cappotto
  • Accessori
Come abbinare un cappotto da donna
premiereavenue-luxury.com
37

Il modello di cappotto da donna deve tenere conto delle forme e dell’altezza. Non bisogna farsi influenzare dalle occasioni, ma chiedersi se è adatto al proprio fisico. Un cappotto leggero con la cintura in vita è più adatto a una donna alta e slanciata. Dunque si può abbinare con un look mattutino: scarpe basse, jeans, lupetto e bauletto. Per la sera lo si può valorizzare con un tacco alto, ma puntando sempre su un pantalone.
Il colore non deve essere necessariamente neutro, come grigio o beige, ma anche caldo.

Come abbinare un cappotto da donna
urbansapes.fr
47

Il cappotto da donna svasato, stile impero con cintura alta in vita, è appropriato alle forme prosperose. Con questo modello un po' eccentrico è possibile abbinare un miniabito in chiffon oppure un tubino. È appropriato indossare anche i leggins. Vanno bene le collane lunghe, i tacchi alti, una pochette o una mini bag. Il taglio svasato permette una varietà cromatica differente, dalle tonalità del rosso fino al beige.

Come abbinare un cappotto da donna
befashionlike.net
57

L'intramontabile cappotto a tre quarti è di gran lunga il più preferito. Si può abbinare con molteplici accessori, come scarpe, abiti e borse. Soddisfa sia le esigenze della donna giovane che di quella matura. È pratico, versatile e decisamente più economico del cappotto lungo o da sera. Ha un elevato grado di vestibilità, perciò sta bene su qualunque fisico. È perfetto per i mesi meno caldi. Lo si può scegliere a tinta unita oppure fantasia, senza porsi tanti problemi.

Come abbinare un cappotto da donna
mode-tendance-by-helline.fr
67

Il cappotto da donna lungo è molto impegnativo. Veste bene un fisico alto e asciutto. Con questo genere di abbigliamento sono di rigore le scarpe eleganti con il tacco alto. È il capo adatto per una serata importante. Per smorzare un po' i toni, invece, vi si può abbinare una minigonna vertiginosa e stivali texani, aderenti e alti al polpaccio. Maglia a collo alto e collana lunga completano questo look dinamico. I colori più appropriati sono quelli freddi, come il nero, il grigio e perfino il ghiaccio. È di rigore una borsa a spalla.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferire Il modello classico a tre quarti, perché si adatta a molte circostanze

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi