Come abbinare un cappotto da donna

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il cappotto da donna rappresenta un indumento su cui vale la pena spendere del tempo, in modo tale da effettuare la giusta scelta. Oltre ad avere la sua funzione principale, come quella di proteggere dal freddo ed anche dalle intemperie, il cappotto dona la figura di stile e di eleganza. Il cappotto da donna non è un capo esclusivamente invernale, ed è sempre di tendenza ed attuale. Quando si va a comprare un cappotto da donna, si pensa a considerare il modello maggiormente giusto alle proprie esigenze, ed anche all'aspetto fisico. È necessario valutare anche con quali accessori dovrà essere abbinato. In ogni caso, il colore del cappotto è un elemento di un'elevata importanza, così come anche il tipo di tessuto. Grazie alla varietà dei tessuti e del design, si può tranquillamente indossare anche nelle mezze stagioni. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere come è possibile abbinare un cappotto da donna. A questo punto non ci rimane altro da fare che augurarvi buona lettura.

27

Occorrente

  • Un cappotto
  • Accessori
37

Come abbinarlo con un look mattutino o serale

Per prima cosa, diciamo subito che un cappotto da donna si può abbinare con un look mattutino, che prevede l'utilizzo di scarpe basse, jeans, lupetto e bauletto. Per la sera, invece, può essere valorizzato con un tacco alto, ma puntando sempre su un pantalone. Il colore non deve essere necessariamente neutro, come beige oppure grigio, ma anche caldo. Il modello di cappotto da donna deve tenere in considerazione delle forme e dell’altezza. Non è necessario farsi influenzare dalle occasioni, ma occorre chiedersi se è adeguato al proprio fisico. Un cappotto leggero con la cintura in vita è più adatto ad una donna alta e slanciata.

47

Come abbinare un cappotto svasato

Il cappotto da donna svasato, stile impero con cintura alta in vita, è appropriato alle forme prosperose. È buona norma, pertanto, indossare anche i leggins. Con questo modello un po' eccentrico, è possibile abbinare un miniabito in chiffon oppure un tubino. Vanno bene le collane lunghe, i tacchi alti, una mini bag oppure una pochette. Il taglio svasato, inoltre, consente di ottenere una varietà cromatica differente, dalle tonalità del rosso fino al beige.

Continua la lettura
57

La scelta dell'intramontabile cappotto a tre quarti

L'intramontabile cappotto a tre quarti è da preferire. Può essere abbinato con tanti accessori, come gli abiti, le scarpe e le borse. Soddisfa sia le esigenze della donna matura che di quella giovane. È assai pratico, nonché versatile ed anche assolutamente più economico del cappotto da sera oppure lungo. Ha anche un elevato grado di vestibilità, e per questo motivo sta perfettamente su qualunque fisico. Rappresenta l'ideale per i mesi meno caldi dell'anno. Si può anche scegliere a tinta unita oppure a fantasia, senza porsi particolari problemi.

67

Con quali accessori si può utilizzare un cappotto lungo

Il cappotto lungo da donna, invece, rappresenta un capo assai impegnativo. Vi consigliamo, pertanto, di indossarlo soltanto se si ha un fisico asciutto ed alto. Con questo genere di abbigliamento, quindi, sono di rigore le scarpe eleganti con un tacco alto. Costituisce il capo ideale per una serata importante. Per smorzare un po' i toni, invece, si può abbinare una minigonna vertiginosa con stivali texani, anche aderenti ed alti al polpaccio. Inoltre, si può anche utilizzare una maglia a collo alto ed una collana lunga, in modo tale da completare questo look dinamico. I colori maggiormente appropriati sono quelli freddi, come il grigio, nero ed anche il color ghiaccio. Per terminare la guida, vi consigliamo di indossare una borsa a spalla.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferire Il modello classico a tre quarti, perché si adatta a molte circostanze

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Moda

Come abbinare un cappotto marrone

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come abbinare un cappotto arancione

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto grigio

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto