Come abbinare un cappotto blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I vestiti rappresentano una parte molto importante del nostro look, infatti per riuscire ad apparire sempre in perfetto ordine è fondamentale riuscire a scegliere il vestito in base al luogo o all'evento a cui dobbiamo recarci, abbinando in maniera corretta i colori degli indumenti che decidiamo di indossare. Su internet, potremo trovare tantissime guide che ci illustreranno come scegliere un vestito per un particolare evento, indicandoci come abbinare nel miglior modo possibile i vari colori dei capi che abbiamo scelto. In questo modo, soprattutto se non siamo degli esperti con il mondo della moda, riusciremo ad essere sempre impeccabili ad ogni avvenimento. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad abbinare correttamente un bellissimo cappotto blu.

25

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
35

Scelta dei pantaloni e delle scarpe

Per prima cosa, è importante capire quali pantaloni vogliamo indossare. Se vogliamo indossare dei jeans, il suggerimento è quello di indossare jeans di colore blu chiaro, così facendo, creeremo un leggere contrasto tra il colore del giubbino e quello dei pantaloni. Evitiamo di indossare pantaloni dello stesso colore del giubbino o di un gradazione di blu superiore rispetto a quella del giubbino stesso. Per quanto riguarda le scarpe, se andiamo ad una festa tra amici, possiamo indossare scarpe da ginnastica in tinta unita magari bianche o marroni. Se andiamo ad una cena di lavoro, il suggerimento è quello di indossare scarpe in pelle basse o a stivaletto se siamo uomini, oppure delle scarpe eleganti con i tacchi non troppo alti nel caso fossimo donne.

45

Scelta della maglietta

Per quanto riguarda la maglietta, possiamo indossare una maglia in tinta unita a maniche lunghe oppure una elegante camicia un po' eccentrica. Sopra la maglietta, possiamo mettere un elegante maglioncino con scollo a v oppure, una felpa molto bella e particolare. Ideale sei indossiamo la camicia è anche l'utilizzare una cravatta dai colori un po' accesi, magari gialla o arancione.

Continua la lettura
55

Scelta degli accessori

Inseriamo poi una elegante cintura in cuoio con fibbia spessa di color bianco, nero o marrone.
Indossiamo un ciondolo bello e particolare che possa valorizzare a pieno il nostro look e se vogliamo anche un orecchino un po' sfarzoso, ideale sarebbe l'indossare un orecchino con brillante blu. Possiamo anche mettere al polso un orologio di gomma giallo od azzurro oppure un elegante bracciale. Se siamo donne, prima di uscire, possiamo realizzare un ottimo trucco utilizzando un rossetto, una matita nera per occhi ed un poco di cipria. Infine, non dimentichiamoci di spruzzare sul collo un poco del nostro profumo preferito, che ci valorizza e che ci rende molto più seducenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto da donna

Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Moda

Come abbinare il cappotto lungo

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come lavare un cappotto di montone

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come indossare un cappotto oversize