Come abbinare un bomber

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il bomber è un capo d'abbigliamento che in origine veniva usato dai piloti. Con il passare degli anni questo giubbotto è diventato un vero e proprio indumento casual che non può certamente mancare nel guardaroba sia maschile che femminile. In questa guida dunque vedremo come abbinare questo capo al meglio.

26

Il bomber è tornato in auge abbastanza recentemente, grazie agli stilisti che lo hanno lanciato sulle passerelle di moda. Ne esistono ormai di diversi modelli, colori, materiali: il più utilizzato è senza dubbio quello di colore nero, che conferisce uno stile piuttosto dark e sportivo. Non mancano però quelli a fantasia floreale per le donne più romantiche, oppure quelli in stile college sia per gli uomini che per le donne.

36

È opportuno cominciare innanzitutto dal tipo di bomber che hai scelto. Se hai optato per il classicissimo nero, allora le possibilità di abbinamento che hai a disposizione virano decisamente verso il casual. Sono perfetti dei jeans o dei pantaloni dalle linee piuttosto diritte, ma non devono mancare delle scarpe dal tacco importante, per slanciare la figura. Il tuo outfit può essere completato da una camicetta o un pullover multicolore per ravvivare un po' il look. Il bomber nero per lei è però poco richiesto, perché, ad andare per la maggiore è il bomber colorato.

Continua la lettura
46

Se opti per il bomber multicolore, lo puoi trasformare in un capo perfetto da indossare anche con una certa eleganza ricercata e lo puoi abbinare sia a dei pantaloni che ad abiti e gonne. È perfetto con una minigonna o degli shorts. L'unica accortezza che devi avere è che i colori presenti sul giubbotto devono essere ripresi dall'abbigliamento che indossi, in modo tale da non creare un effetto troppo pacchiano e confuso.

56

Sempre con il bomber multicolore puoi azzardare un look molto casual. Puoi abbinare una gonna pantalone, un pullover in total black e delle comodissime sneakers alte e il risultato sarà perfetto. Se poi preferisci il giovane stile college, non mancano le idee neppure in questo caso, e puoi indossare il tuo bomber con un look che ricordi gli anni cinquanta o spaziare con un outfit più moderno.

66

Con il college bicolore sarai perfetta con dei pantaloni slim e un pullover oppure una camicetta in tinta unita. Bisogna però tenere a mente che è meglio scegliere delle tonalità che si intonino il più possibile al bicolore tipico del bomber in stile college. In alternativa, puoi virare sul nero per avere la certezza di non sbagliare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

I must have della stagione invernale

Moda

Moda: gli indispensabili per l'autunno

Moda

Come avere uno stile girly

Accessori

10 accessori must have in primavera

Moda

Come avere un look androgino

Capelli

Come avere un look rockabilly

Moda

Moda: come vestirsi in stile sporty chic