Come abbinare un abito in georgette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'abito in georgette è un capo abbastanza versatile, che si adatta a alle donne di qualsiasi misura. Questo tessuto leggero e scivolato infatti, è utilizzato per confezionare maggiormente abiti da cerimonia. Saperlo portare però, non è difficile, basta seguire alcune dritte che vi elencherò in questo articolo. Ecco quindi, come abbinare un abito in georgette.

27

Occorrente

  • sandali, infradito, pochette, maxi bag, accessori
37

Come sopracitato, l'abito in georgette è adatto soprattutto alle grandi occasioni. Per questo motivo, lo si indossa maggiormente per andare ad un matrimonio o ad una serata di gala. Di sera, è meglio sceglierne uno lungo fino ai piedi, da abbinare a dei sandali gioiello e a una pochette con catena. L'abito lungo in georgette, fa sempre la sua bella figura, quindi il mio consiglio è quello di con caricare troppo il trucco sul viso e di lasciare liberi i capelli sulle spalle. Se la cerimonia si svolge di giorno invece, potrete preferirne uno corto al ginocchio, da abbinare a delle open toe lucide, borsa e foulard in tinta. Per un look frizzante e un po' anni 50.

47

L'abito in georgette può essere anche sdrammatizzato, in modo tale da poterlo utilizzare anche durante un'uscita pomeridiana col fidanzato o con le amiche. L'ideale per rendere un abito in georgette urban e meno chic, è quello di indossarlo con sandali bassi alla schiava, giacchetto in jeans e occhiali da sole avvolgenti. Se siete delle vere fashion addict, potrete aggiungerci anche un bel cappello stile borsalino, dando così il suo "non so che" a questo look da "strada".

Continua la lettura
57

Molto apprezzato in questo periodo estivo, è lo stile boho. Un abito in georgette lungo ma sbarazzino, potrebbe aiutarvi a ricreare questo look un po' da gitana e new age. L'abito va portato raso terra, con espadrillas o sandali bassi. Come accessori invece, potrete farvi guidare dal vostro gusto personale. Una maxi borsa a tracolla e sarete delle vere gipsy.

67

Ultimo, ma non meno importante, l'abito in georgette può essere rielaborato anche in chiave estiva. Nel senso che, questa tipologia di abito viene indossata anche nei party in piscina. In questo modo però, bisogna stare attente a non strafare, ma ad essere più semplici possibili. Un abito corto in georgette infatti, può essere tranquillamente utilizzato come copricostume al di sotto di un bikini mozzafiato, oppure come normale vestito da abbinare a delle classiche infradito. Per essere davvero indimenticabili inoltre, vi consiglio di indossare degli accessori luminosi, che brillino di luce propria.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere buon gusto è davvero importante per abbinare un abito in georgette

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit con sandali gladiatore

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Idee facili e chic per un look da cerimonia

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

Come indossare i sandali bassi ed essere eleganti

Moda

Sandali alla schiava: 5 errori da evitare

Moda

Come Mantenere Belli Nel Tempo Un Paio Di Sandali

Moda

5 consigli per indossare i sandali gladiator