Come abbinare un abito da sera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Uno dei problemi più fastidiosi che devono essere affrontati per andare ad una festa, oppure andare ad una serata di gala è la scelta dell'abito. In questa interessante guida cercheremo di dare importanti dritte o consigli su come abbinare un abito da sera. L'abito da sera è generalmente un abito lungo che si indossa in occasioni formali e cerimonie. La lunghezza può variare da poco sopra le caviglie in giù. Normalmente è di tessuto pregiato: chiffon, velluto, satin o seta. L'abito da cerimonia va scelto con attenzione, deve esaltare la nostra figura e allo stesso tempo essere comodo e farci sentire a nostro agio, poiché deve essere portato per molte ore. Altro punto focale è la scelta del colore.

24

Accessori

Il vero protagonista della serata è l'abito, per cui la scelta degli accessori da indossare deve essere molto oculata. Non devono essere troppi, in quanto rischierebbero di appesantire e involgarire la figura. Sì quindi ad un punto luce per illuminare il décolleté, bracciali minimal e anelli poco vistosi. Se scegliete poi un'acconciatura raccolta potete osare con orecchini pendenti; se, invece, optate per i capelli sciolti potrete indossare dei piccoli brillantini.

34

Pochette e scarpe

Altrettanto importante è la pochette. Le pochette gioiello sono perfette per una serata di gala, difatti potete usarle per illuminare ancora di più la figura. Non è necessario che sia abbinata al colore del vestito, sono molto di moda infatti i contrasti. Rigorosamente piccola, praticamente non deve starci dentro nulla, è solo un ornamento! Le scarpe richieste sono rigorosamente con il tacco alto. Per l'estate via libera ai sandali gioiello oppure alle open toe; mentre per l'inverno optate per decolléte oppure peep-toe. Ricordate che da bon ton andrebbero indossate sempre le calze; per l'estate scegliete una calza ultra velata. Capito ciò, passiamo al terzo e ultimo passo della nostra guida.

Continua la lettura
44

Scelta del cappotto

Se l'occasione d'uso è nella stagione fredda, bisogna prestare molta attenzione al capospalla che sceglierete. Infatti, un'altro problema da affrontare è il freddo. Il cappotto da indossare sopra il vestito da sera deve essere molto caldo, deve infatti sostituire anche il vestito, il quale è di una stoffa che non trattiene il calore corporeo. Questa guida finisce qui. Spero che in qualche modo vi sia stata d'aiuto. Se riscontrate lo stesso dei problemi, e soprattutto volete essere sicuri di essere abbinati in maniera perfetta, io vi consiglio di rivolgervi a qualcuno con più esperienza nel campo della moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per una cena di gala

Accessori

Come scegliere la giusta borsa da sera

Moda

Come indossare il pizzo

Moda

I migliori outfit per un galà di lavoro

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

Come accessoriare un abito monospalla

Moda

5 situazioni per indossare un abito lungo

Moda

Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier