Come abbinare stivali marroni

1/4 – Introduzione

Gli stivali marroni sono un accessorio davvero indispensabile per la stagione fredda. Durante l’autunno e l’inverno, gli stivali sono comodi e confortevoli, ed è possibile abbinarli alla perfezione sia alle gonne, sia ai pantaloni ed ai jeans. Inoltre, il color marrone è una tonalità calda ottima per gli outfit autunnali ed invernali. Ecco una piccola guida per scoprire come abbinare degli stivali marroni, scamosciati o in pelle, dal tacco alto ed elegante oppure basso e casual.

2/4

Gli stivali marroni, specialmente se con il tacco alto, possono fare da protagonisti persino in un outfit elegante e da sera. Con un abito aderente sui toni del beige, del color sabbia, del tortora o del viola scuro, il marrone degli stivali risalterà. Un tocco di classe per abbinare gli stivali marroni all’outfit in modo inusuale ed insolito è quello della borsa dalla tonalità a contrasto: piuttosto che abbinare agli stivali marroni una borsa dello stesso colore, potrebbe essere interessante indossare una borsa sui toni del viola, del borgogna, del bordeaux o del vinaccia.

3/4

Un ulteriore modo di abbinare elegantemente degli stivali marroni è quello di accostare al marrone degli stivali un luminoso giallo ocra o giallo senape, assieme a piccoli accessori maculati, come una sciarpa, un foulard annodato al collo, una cintura. Con i soliti jeans ed una semplice maglietta beige, gli stivali marroni ed un bel cardigan giallo ocra renderanno l’outfit speciale, dal giorno alla sera.

4/4

Ecco come abbinare degli stivali marroni per un outfit da giorno, casual e semplice. Un buon abbinamento per gli stivali marroni prevede dei semplici e comodi jeans stretti sulla gamba, da indossare all’interno degli stivali con un largo maglione oversize in lana morbida e soffice. Un ottimo modo per abbinare al meglio il marrone degli stivali è quello di accostarli a capi dalle tonalità neutre, come il beige, il panna, il bianco o il color tortora.
Infine per abbinare gli stivali marroni a capi d’abbigliamento più eleganti e formali, per un look da ufficio che sia anche femminile e chic, è consigliabile indossare una gonna in lana o tweed dal modello che più si addice alla propria conformazione fisica: una gonna stretta sulle gambe (la “pencil skirt”) starà bene ad un fisico snello e longilineo, mentre una gonna scampanata sarà perfetta per valorizzare un fisico più morbido e curvy. Con una camicia bianca ed una giacchina marrone o grigia, gli stivali marroni daranno grinta ad un tailleur, rendendolo più moderno ed attuale.

Riproduzione riservata