Come abbinare le slip on

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Negli ultimi tempi, sulla scia di un gusto un po' retrò e vintage, le scarpe slip on, sono molto di tendenza. Sul mercato, infatti, sono presenti diversi modelli di colori altrettanto diversi caratterizzate da dettagli variegati. Inoltre, è possibile trovarle a qualsiasi prezzo perché sono prodotte sia dalle grandi case di moda, che dalle catene di abbigliamento. Tuttavia, per la loro particolarità ed originalità, potrebbe rivelarsi davvero complesso abbinarle al proprio abbigliamento; per questo motivo, all'interno di questa guida, vedremo insieme come abbinare le slip on.

25

Dato che le scarpe in questione, essendo una sorta di mocassino, lasciano un po' scoperto il piede nella sua parte superiore, per questo motivo è bene accompagnarle con un paio di pantaloni a tre quarti; in alternativa, potete sempre decidere di abbinarle ad un paio di pantaloni lunghi, a patto che ci facciate il cosiddetto risvoltino per scoprire un po' il piede e la scarpa. Essenziale è abbinare a queste scarpe sempre un paio di pantaloni, per un gusto e un look molto più glamour. Nel caso in cui vengano indossate da ragazze, infatti, evitate gonne o vestiti. Per quanto riguarda gli abbinamenti dei colori spetta a voi farli; in base al colore e ai dettagli che presentano le vostre slip on, potete sbizzarrirvi a creare gli abbinamenti che più preferite.

35

Inoltre, dato che, come ho già detto, una parte del vostro piede rimarrà scoperta, è bene che i calzini che deciderete di indossare non escano fuori dalle scarpe. Se, invece, è particolarmente freddo e non riuscite ad indossare un paio di calzini bassi che vi tengono scoperto il piede, potete sempre decidere di indossare un paio di calzini lunghi, possibilmente con una fantasia che si abbini perfettamente alle scarpe. Evitate, in questo caso, i calzini a tinta unita; non daranno il giusto risalto alle scarpe.

Continua la lettura
45

Infine, dato che il look deve essere casual, ma allo stesso tempo chic, indossate maglie larghe e particolari; in alternativa, potete anche indossare delle camice, a patto che siano scelte con criterio e perfettamente abbinate alle vostre scarpe. Evitate, se possibile, maglie o camice eccessivamente eleganti. Inoltre, anche per quanto riguarda il giacchetto, optate per qualcosa di largo; un parka o un bel trench sarebbero un'ottima scelta se le indossate in inverno. In alternativa, se decidete di indossare queste scarpe durante i periodi primaverili o autunnali, potete accompagnarle con un bel giacchetto in ecopelle o, in alternativa, con un comodo giacchetto di jeans.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di evitare gonne o vestiti
  • Optate per pantaloni a 3/4

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Moda

Come stringere un bikini

Moda

5 abbinamenti per il reggicalze

Moda

Come scegliere un costume da bagno adatto al proprio fisico

Moda

Come sistemare in maniera coordinata la biancheria intima

Moda

Come scegliere il bikini in base alla forma del corpo

Moda

Come scegliere il costume da bagno da donna

Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente