Come abbinare le sciarpe alle borse

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ognuno di noi ha avuto, almeno una volta nella propria vita, quella serata immancabile, quell'occasione che sembrava la più importante della nostra vita. La tensione è tale che non sappiamo come acconciarci, cosa mettere, come sistemare i capelli e quale profumo mettere. Ma è soprattutto uno il problema che durante queste concitate fasi preliminari ci assale: la scelta dell'outfit per la nostra serata. Tiriamo fuori dall'armadio almeno una dozzina di abiti e altrettanti accessori abbinati. Poi finalmente troviamo l'abito adatto alla serata, quello che ci farà sentire sicuri di noi stessi. Improvvisamente però subentra un secondo inatteso problema: la scelta delle sciarpe e delle borse. Spesso abbinare questi due elementi risulta particolarmente difficile, in quanto ognuno di questi accessori presenta almeno una dozzina di ragioni che lo farebbero sembrare la scelta giusta. Come faremo mai a trovare l'abbinamento giusto? La risposta a questa domanda la troverete in questo articolo, una guida su come abbinare le sciarpe alle borse.

25

La prima cosa da fare è scegliere l'abito al quale vorrete abbinare la borsa e la sciarpa. A questo punto prendete tutte le borse e tutte le sciarpe che sono in grado abbinarsi al vostro vestito e stendetele su di un letto o su di tavolo: così facendo stabilirete un ordine mentale che costituirà il filo di Arianna che vi permetterà di districarvi nei meandri dei vostri accessori. Cercate di compiere questa azione con qualche ora di anticipo rispetto all'orario del vostro appuntamento: questa scelta, come sapete, non è per niente semplice; pertanto cercate di prendervi più tempo possibile, così da compiere una scelta con assoluta calma e tranquillità, senza dovervi preoccupare di altro.

35

A questo punto focalizzate la vostra attenzione sulle borse: sono tutte lì, sul vostro tavolo o sul vostro letto che vi supplicano di essere scelte in favore di tutte le altre concorrenti. Sono tutte meravigliose non c'è dubbio, ma non perdete la calma: scegliete tre concorrenti che si conteneranno il lusso di accompagnare la vostra spalla in una delle serate più importanti della vostra vita. Tracciate una sorta di bilancio nella vostra mente e decidete quale dovrà essere il tipo do look che vorrete proporre alla vostra compagnia e scegliete la borsa in funzione di quell'immagine che in questo momento si sta stagliando nella vostra mente. Prendete la fortunata vincitrice e togliete tutte le altre borse per non cadere in ripensamenti e tentazioni simili.

Continua la lettura
45

A questo punto non vi resta che scegliere l'ultimo componente del vostro outfit: la sciarpa. Ripetete quanto fatto per la scelta delle borse, ma stavolta mettete sul ripiano esclusivamente le sciarpe che sono in grado di accompagnare degnamente le vostre borse; eliminate le altre e ordinate le sciarpe in base a due diversi criteri: colore e tessuto. Scegliete due sciarpe per tipologia e provatevele nell'ordine che preferite; indossate tutto ciò che avete scelto in precedenza e guardatevi allo specchio: aggiungete di volta in volta le sciarpe e voltatevi, giratevi e mettetevi in pose diverse; adesso scegliete ciò che l'istinto vi suggerisce e posate tutto il resto. Sistemate il tutto e uscite quanto prima da casa, prendendo così più confidenza possibile con il vostro look, non pensando a tutti gli accessori che avete messo da parte.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di mantenere sempre una certa coerenza formale, cercando accessori che siano in grado di adattarsi anche allo stile che avete scelto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 modi per indossare le sciarpe oversize

Accessori

Come Realizzare Sciarpe Di Lana Infeltrita

Moda

Come prendersi cura delle sciarpe di ciniglia

Moda

Come Riciclare Le Sciarpe Di Cotone

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Moda

5 outfit invernali per un weekend fuori porta

Moda

10 modi di indossare una sciarpa extra large

Moda

10 modi di indossare la sciarpa