Come abbinare le scarpe dorate

1/4 – Introduzione

Se per apparire alla moda e ben figurare in occasioni particolari, dobbiamo abbinare delle scarpe con un abito in modo corretto, è importante farlo bene sia per avere un look apprezzabile che un certo stile. Tuttavia, per la moda scegliere le scarpe giuste può essere difficile, anche se non è necessario il parere di uno stilista professionista, per adeguare un abito con le scarpe giuste. In questa guida, ci occupiamo di come abbinare le scarpe dorate.

2/4

Le scarpe dorate, devono seguire lo stile del vestito, per cui possiamo iniziare dicendo che se amiamo un look casual questo colore va bene, purché non sia lucido e contenga dei materiali di abbellimento ruvidi ed opachi. In questo caso, si può indossare una camicia o una t-shirt bianca, mentre un rossetto della tonalità rosso porpora, completa nel migliore dei modi il look.

3/4

Per gli abiti formali come pantaloni e una camicia di lino, si possono invece indossare delle scarpe dorate e lucide, purché il colore dei suddetti abiti sia nero e arricchiti con bottoni dorati, e nel caso di un vestito lungo è necessario usare un foulard dorato, come coprispalla. Indubbiamente, questo è un look piuttosto impegnativo ma nel contempo seducente, per cui molto importante è l’aspetto del viso e dei capelli. Se il colore di questi ultimi è biondo, quindi è una tonalità in sintonia con il colore delle scarpe, conviene allora portarli lunghi e lisci ed abbinare un trucco classico, dove a farla da padrone è un rossetto rosso fuoco. Abbinare in modo corretto le scarpe dorate, significa quindi non sbagliare, e se siamo abituate ad indossare delle calze, conviene optare per i colori chiari, oppure nel caso di un abbigliamento da serate di gala, una calza a rete con filo verticale dorato oppure nero, è l’ideale come abbinamento a questo tipo di scarpa e di colore.

4/4

Da non trascurare infine è la borsetta, che se non proprio dorata, va bene anche del colore argento, molto piccola e corredata da una catena dorata come tracolla. Tutto questo va bene, purché sul corpo ci siano altri richiami dello stesso colore, quindi ideali sono degli orecchini a pendolo con pietre luccicanti, una collana molto vistosa o un punto luce, ed infine un bell’orologio classico in oro bianco o platino. Il tutto ovviamente deve (soprattutto per l’atmosfera della serata) essere abbinato con un vestito nero, che in assoluto resta il miglior colore neutro adatto al dorato.

Riproduzione riservata