Come abbinare le scarpe bianche con il tacco

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quali sono le scarpe più trend della stagione estiva? Sicuramente le scarpe bianche con il tacco. Anche se a prima vista potrebbe sembrare il contrario, questo tipo di calzatura non è difficile da abbinare, sempre che si seguano i consigli giusti. Per non sembrare troppo bon ton, osate tacchi altissimi e forme particolari, capaci di esaltare anche il look più semplice. Ecco una semplicissima e pratica guida su come fare per non sbagliare ed essere al top in qualsiasi occasione.

24

Se siete amanti del classico e non volete esagerare, invece del bianco laccato potete optare per un beige chiarissimo o una tinta avorio, oppure scegliere delle scarpe che abbinino al bianco altri dettagli cromatici contrastanti. Uno degli outfit che si accosta alla perfezione alle scarpe bianche è il total White, semplice e raffinato allo stesso tempo. Perfetta una blusa leggera semi-trasparente e un paio di pantaloni a sigaretta. No invece ai modelli a zampa di elefante o a palazzo, decisamente sconsigliati con questa tipologia di calzatura.

34

Raffinato e mai banale, il classico tailleur pantalone, meglio se nei toni del beige, del blu o del nero, per creare un bel contrasto. Rendete l'outfit più femminile con un crop top bianco, in tinta con le scarpe. Dato che sono abbastanza vistose e particolari, le scarpe bianche diventeranno il punto focale del vostro look. Ecco perché trucco e capelli dovrebbero essere sobri. Sì ad una treccia laterale o un raccolto morbido, che valorizzi i lineamenti del viso. Il make up sarà realizzato con una base chiara e mat, una riga di eye liner sottile allungata verso l'esterno, una dose generosa di mascara, un po' di blush sulle gote e un rossetto nude o comunque naturale. Non appesantitevi con gioielli e accessori vistosi, basteranno un punto luce al collo o un anello luminoso.

Continua la lettura
44

Il jeans è sicuramente un vero e proprio passepartout. Preferitelo scuro e slavato, in modo che il bianco della scarpa lo illumini e lo renda piacevolmente sofisticato. Sopra, provate una camicia oversize bianca trasparente o un top in seta stampata, morbida e scivolata. Di sicuro effetto l'abbinamento scarpe bianche e top dalle fantasie a fiori (meglio se tropicali), righe o motivi geometrici. Molto bella anche una camicetta stretta sul punto vita, con maniche a sbuffo, colletto e pois, per un look vintage da pin up. Da scartare invece nel modo più assoluto le fantasie animalier di qualsiasi genere, che diventerebbero volgari ed eccessive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi

Moda

Tacchi bassi: 5 motivi per cui sceglierli

Moda

Le 10 cose da avere nel guardaroba

Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Moda

5 outfit con i cropped flared jeans

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Le 5 scarpe da abbinare ai pantapalazzo