Come abbinare le scarpe alla borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Abbinare la borsa alle scarpe è stato per diversi anni un must irrinunciabile, sottoposto a delle regole assolutamente ferree di coordinamento, simbolo di eleganza e di charme. Tuttavia, possiamo affermare che negli ultimi anni questa tendenza sembra che sia sempre più sostituita da una nuova moda. Stiamo parlando della borsa come elemento di stacco rispetto all'abbigliamento, e quindi anche alle scarpe. Ad una borsa è concesso un elemento di stravaganza in più, un tocco di colore sgargiante oppure un materiale inusuale. In ogni caso, l'abbinamento scarpe-borsa rimane sempre un elemento glamour irrinunciabile in certe occasioni, soprattutto nel caso di cerimonie importanti, nonché un elemento valorizzatore del look, che molto spesso cambia radicalmente l'abito indossato, rendendolo davvero speciale. In questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere quali sono i migliori abbinamenti borsa-scarpe, ed i peggiori errori che si dovrebbero evitare per ottenere un corretto look.

24

Una delle tendenze più comuni del giorno d'oggi rispetto al passato, era il perfetto abbinamento borsa-scarpe, in cui si è alla ricerca della coincidenza nel colore della borsa nelle scarpe e viceversa. Questo principio, in apparenza può sembrare relativamente semplice, ma risulta essere, tuttavia, di difficile comprensione nella pratica quotidiana. Ogni colore, infatti, presenta delle tonalità completamente differenti che, se abbinate tra di loro, invece di comunicare un senso di armonia, danno vita ad un look disastroso. Possiamo pensare, ad esempio, all'abbinamento di un rosso bordeaux e di un rosso magenta su un total look nero, che si rivelerebbe essere un vero e proprio flop. Pertanto, è necessario accertarsi di disporre del medesimo colore sia per quanto concerne le scarpe che per la borsa. Tra l'altro, è necessario attribuire il massimo dell'attenzione sul materiale da utilizzare, tentando di impedire l'abbinamento di due accessori che corrispondono per quanto riguarda il colore, ma stonano fortemente per quanto concerne gli elementi da usare. Infatti possiamo stabilire che non è possibile, almeno nella maggior dei casi, di eseguire un abbinamento di due materiali differenti.

34

Una tendenza opposta alla precedente, che si è particolarmente diffusa negli anni più recenti, è quella di staccare completamente. La borsa è vista come un accessorio stravagante oppure appariscente, utilizzato per impreziosire un look relativamente semplice. Riprendiamo il riferimento precedente ad un total look nero, comprensivo anche di scarpe dello stesso colore. Pertanto una borsa di un colore acceso, se non addirittura fluo, creerebbe un look molto sofisticato ed originale che, soprattutto al giorno d'oggi, a seconda delle tendenze attuali, risulterebbe essere una scelta molto azzeccata e moderna. Vi consigliamo, a tal proposito, di provare un giallo oppure un verde accesso, ma anche un rosso intenso. In tutti questi casi, vedrete che non farete affatto una pessima figura, anzi tutt'altro.

Continua la lettura
44

Per concludere, si può effettuare un ultimo tipo di abbinamento, sicuramente un po' più elaborato rispetto ai precedenti ma di grande effetto. Stiamo parlando di un abbinamento con differenti colori. Abbinare due colori accesi differenti su un vestito di colore neutro, oppure associare un colore acceso ad uno neutro rappresenta una scelta molto moderna e che dimostra un gusto colto ed impeccabile. Per poter abbinare correttamente i colori è necessario, infatti, possedere uno spiccato senso estetico. Quest'ultima soluzione deve essere studiata accuratamente e merita un'attenzione particolare, per poter evitare degli errori grossolani e banali. In ogni circostanza, è necessario tenere fortemente in considerazione che oggi esistono numerose ed eterogenee tendenze, che pertanto riescono a giustificare gli abbinamenti più disparati possibili, senza per questo dover rinunciare a rimanere sulla cresta dell'onda. Quindi, sta a voi trovare la migliore soluzione possibile, facendo riferimento ai propri gusti personali ed alle mode del momento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: gli indispensabili per l'autunno

Moda

Come abbinare un gilet di pelliccia

Accessori

I must have per una moda anni '70

Make Up

Come scegliere il rossetto fluorescente

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia nera

Moda

Come abbinare abiti fluorescenti

Moda

5 outfit per la spiaggia

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti originali