Come abbinare le scarpe ai pantaloni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda ci offre grandissima libertà di abbinare indumenti e calzature e, secondo l'occasione, si cerca di scegliere gli stili che meglio rispondono all'esigenza. Peraltro, va detto che ora non è più come un tempo in cui, per essere eleganti, si doveva indossare pantaloni classici e scarpe in pelle, riservando i jeans per il tempo libero. Ormai, un tessuto come il denim è stato completamente sdoganato e può comparire anche nelle occasioni più eleganti e, oltre ai jeans e ai pantaloni minimal, si sono aggiunti modelli come i cargo con i pratici tasconi laterali, ma anche pantaloni fascianti, i cosiddetti slim, e poi ancora i praticissimi leggins e anche i pinocchietto, che tanto successo riscuotono durante i mesi più caldi. Ebbene, praticamente tutti i modelli citati, possono essere perfetti sia per un look da grandi occasioni, sia per un look disimpegnato e pratico, perché è sufficiente cambiare alcuni accessori e saper abbinare le giuste scarpe per avere un aspetto totalmente diverso. Eccoti alcuni consigli per sapere come abbinare calzature e pantaloni.

25

Iniziamo con il pensare ai jeans, i pantaloni più amati in assoluto. Dovete andare al lavoro o a fare shopping? Decisamente avete bisogno di scarpe comode e di un look pratico e allora li si può abbinare a delle sneakers in tela o in pelle, ma se vi sentite troppo sbarazzine o informali, nulla vieta di scegliere delle ballerine. Se invece non volete rinunciare ai tacchi, dovete scegliere delle calzature con un tacco moderato e potranno essere delle decolletée comode, ma anche dei tronchetti o anche dei modelli a stiletto, ma con un vago stile casual. Se poi volete osare potete pure indossare dei texani, ma attente a non strafare!

35

Il vostro jeans deve invece essere indossato per un'uscita infrasettimanale o per un aperitivo? Meglio allora passare a scarpe più eleganti, quindi sì alle pumps o a dei sandali che vi slancino con almeno 7/8 centimetri di tacco possibilmente fine. Pumps e sandali sono perfetti anche per i leggins, con i quali invece non dovrete mai indossare ballerine o sneakers per non avere un aspetto da paperetta.

Continua la lettura
45

Con pantaloni di stile più classico, cosiddetti a tubo, regolari di gamba o stretti sul fondo, ben si abbinano anche con le ballerine, anche se una calzatura comoda, ma anche elegante, con un tacco moderato che alleggerisce la figura può essere perfetta. E se invece è estate e preferite indossare i pinocchietto? Con questi pantaloni sono perfetti ogni tipo di sandali e scarpe aperte davanti. A tacco basso contribuiranno a un look più casual, alzando i tacchi o o introducendo la zeppa si può invece avere un aspetto un poco più elegante.

55

In inverno con il pantalone ben si abbinano gli stivali, a patto che il gambale sia stretto e aderente alla gamba. Se volete apparire casual, sono perfetti gli stivali al d sotto del ginocchio e senza tacco, per un tocco di femminilità in più, invece scegliere modelli con qualche centimetro di tacco, ma evitate le altezze vertiginose che sono molto più adatte per gli abiti e, ricordate che con pioggia e neve è molto meglio camminare con stivali comodi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Accessori

I tacchi: come indossarli

Moda

Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come Valorizzare I Tuoi Capi Basic

Moda

Outfit da matrimonio: 5 errori da evitare