Come abbinare le scarpe a una gonna gipsy

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La gonna, da sempre, è simbolo di femminilità! Aderente e fasciante, segna le curve e rende sensuale la figura; corta e di diversa vestibilità, aiuta a giocare con i vari lati del carattere di noi donne; lunga ed ampia, permette di unire la femminilità alla libertà di movimento.
Oggi ci occuperemo delle gonne lunghe e svolazzanti, le così dette gonne gipsy, un capo che se ben abbinato si adatta a dovere a tutte le stagioni e ai diversi stili. Le scarpe, quindi, si trasformano nell'elemento jolly che può stravolgere o identificare uno stile. Con questa guida andiamo a spiegare come abbinare correttamente le scarpe a una gonna gipsy.

25

Sneakers

Iniziamo con l'abbinamento più casual e street style, ovvero il gonnellone ampio e svolazzante accessoriato con le classiche sneakers basse. Le sneakers monocromatiche si prestano molto bene ad ogni abbinamento, ma non è detto che non si possa osare con le versioni stampate o borchiate. A dettare la scelta finale sarà la stampa della gonna e la vostra volontà di fare emergere o meno l'accessorio scarpa.
Ricordiamo, in oltre, che la moda del 2017 suggerisce l'utilizzo di nastri al posto delle classiche stringhe.

35

Stivali

Uscendo un po' dallo stile street ed entrando in quello campagnolo, possiamo vedere l'abbinamento delle gonne gipsy, con gli stivali. I tronchetti, soprattutto in cuoio, sono i più utilizzati per ricreare questo stile, ma ciò non nega l'utilizzo di tronchetti neri all'occorrenza. E per variare ulteriormente, possiamo abbinare il gonnellone a stivali ben più alti, fino al polpaccio o anche di più (questo dipende da quanto la gamba sia slanciata e quanto lo stivale possa valorizzarla).

Continua la lettura
45

Sandali

Per una versione più estiva, possiamo scegliere di abbinare la nostra gonna con dei sandali bassi. La moda del 2017 ha lanciato l'abbinamento del gonnellone bianco, dal tessuto leggero e fresco, con i sandali in cuoi con lacci incrociati che abbracciano il piede, sui cui lacci sono applicati dei piccoli pon-pon colorati.

55

Ballerine

In fine, un'alternativa alle sneakers, sono le ballerine, più femminili e romantiche rispetto alle precedenti. Si possono scegliere le più classiche monocolore dalla punta arrotondata con il fiocchetto in cordino o quelle più appuntite; di pelle, in tessuto o in plastica.
Molto in voga le ballerine da legare alla caviglia con dei morbidi nastri, che sono state riproposte da diversi marchi, da quelli più high cost a quelli più low cost .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile etnico

Moda

Come realizzare un look gipsy

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti

Moda

5 consigli per scegliere un vestito boho chic

Moda

Come indossare gli stivali estivi

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Moda

Come indossare la salopette oversize