Come abbinare le clogs

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con il termine "clogs", si intendono delle particolari calzature interamente in pelle la cui suola è composta esclusivamente in legno. Si tratta di scarpe che negli ultimi anni hanno riscontrato numeroso interesse specialmente tra giovanissimi, divenendo estremamente gettonate e di gran moda. Tuttavia per essere valorizzate, bisogna essere in grado di abbinarle in modo adeguato agli altri capi di abbigliamento. Se siete interessati a questo argomento, nei passi successivi di questa guida, illustreremo dunque nei minimi dettagli come abbinare le clogs.

24

Le caratteristiche delle clogs

Prima di dedicarci al migliore abbinamento per le nostre clogs, è doveroso fare una piccola premessa sulle caratteristiche di questo tipi calzature. Il commercio oggi ci propone numerose varietà di clogs, si possono infatti trovare decorate con borchie di diverse forme e colori, di una tonalità oro oppure d’argento e con il tacco di diverse altezze. Anche le persone che amano le scarpe completamente chiuse, possono tranquillamente calzare le clogs in quanto è possibile trovarle con questa caratteristica, oppure aperte solo in corrispondenza del tallone con dei piccoli laccetti all’altezza della caviglia. Tra i colori è possibile sceglierle di tutte le tonalità pastello più in voga, oltre naturalmente al classico nero, marrone e beige scuro e quest'anno sono molto richieste anche in dorato ed in argentato.

34

Come abbinare le clogs

Essendo dunque le clogs accessori pratici, si possono abbinare con qualsiasi tipo di abbigliamento e per ogni occasione che non richieda estrema eleganza. Se infatti amate il look decisamente sportivo, le clogs le potete calzare con un abito lungo e molto colorato, oppure con uno short in jeans molto corto e una camicetta bianca stile Woodstock. Nel caso in cui invece avete acquistato queste calzature per utilizzarle giornalmente anche per andare a lavoro, è possibile farlo purché siano di colore scuro e con un tacco alto. Un pantalone a sigaretta ed un top molto semplice, rappresentano poi un'ottima soluzione per questo contesto. Per abbinare invece le clogs ad un abbigliamento casual, il consiglio è quello di optare per i mitici cropped pants e un crop top, e le stesse clogs devono comunque avere la tipica forma del sandalo. Infine, per gli amanti dello stile casual, ma più vicino a quello degli anni 50’, è opportuno abbinarle invece ad un abito d’epoca lungo molto stretto all’altezza della vita.

Continua la lettura
44

Conclusione

A margine di questa mini carrellata in cui abbiamo illustrato i vari abbinamenti adatti alle belle clogs, volendo fornire ulteriori suggerimenti per l'abbinamento più idoneo, è importante sottolineare che volendo si possono anche indossare con dei calzini. Tale abbinamento, seppur essendo di moda, non è del tutto consigliato in quanto si correrebbe il rischio di essere male interpretati e giudicati. In tal caso, è meglio evitare questa tipologia di abbinamento, tenendo conto che si tratta comunque di una calzatura, adatta maggiormente per il periodo primavera estate, e non per quello invernale, quindi il problema non sussiste per nulla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Accessori

I tacchi: come indossarli

Accessori

Come allungare i tacchi delle scarpe

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Moda

5 errori di stile da evitare con le ballerine

Moda

Come indossare i pantaloni alla caviglia