Come abbinare le calze parigine

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le parigine sono delle calze a metà tra i gambaletti e le autoreggenti che si allungano fin sopra il ginocchio; sono un tipo di indumento molto sexy, se viene abbinato nel modo giusto altrimenti il risultato è anti-estetico e, a volte, piuttosto volgare. L'uso delle parigine è indicato per chi ha delle gambe lunghe e magre, in caso contrario si corre il rischio di sembrare più grassa. Inoltre è importante il contesto in cui vengono indossate: l'uso quotidiano non è molto indicato, in genere non si va a fare la spesa indossando le calze parigine ma si possono sfoggiare ad una festa oppure in discoteca. Questa guida si propone di darvi dei consigli su come abbinare le calze parigine.

27

Occorrente

  • Calze parigine
  • scarpe con tacco alto
  • mini gonna
  • shorts
  • mini abiti
37

Indossare le parigine con un tacco alto

Queste calze stanno sempre più prendendo piede nel campo della moda e, all'interno dell'armadio di ogni donna, non ne mancano quasi mai. Un tocco glamour al look di tutti i giorni, o riservate a giornate importanti e serate speciali, comunque sia le parigine sono belle sempre ed ovunque, l'importante è abbinarle in modo adeguato al resto del'abbigliamento. In linea di massima, le parigine vanno indossate con un tacco alto in modo da snellire la gamba slanciarla. Ma un tacco a spillo, ad esempio, può risultare eccessivo e mostrarci troppo provocanti.

47

Scegliere di abbinarle con una mini gonna

Vanno bene indossate con le mini gonne, gli shorts od anche dei mini abiti: se abbiamo gambe affusolate, potremo indossarle in tutta tranquillità scegliendo il colore che più ci piace e la decorazione che preferiamo; diversamente se abbiamo delle gambe corte o un po' troppo piene, in questo caso dovremo far attenzione a come indossarle e quali colori scegliere, prediligendo le tinte scure ed evitando le fantasie.

Continua la lettura
57

Abbinare il colore delle parigine in funzione della nostra struttura fisica

L'abbinamento delle calze andrà quindi fatto in relazione alla nostra conformazione fisica (scure se non abbiamo delle gambe proprio magre) ed in funzione al look e agli altri capi che si andranno ad indossare. Se siamo sbarazzine e ci piace vestire con abiti colorati dalle tinte forti, le parigine ci consentono molte variazioni sul tema, incluse le righe in bicromia molto di tendenza; dobbiamo essere delle attente osservatrici e cercare di non creare degli abbinamenti dai colori non consoni, in alternativa ricordiamo che il nero sta bene quasi con tutto e che qualche decoro e un po' di strass renderanno le nostre parigine meno sbarazzine e più eleganti. Infatti la cosa davvero importante è che le sentiamo in sintonia con il nostro corpo e con il nostro modo di vestire. Non dobbiamo indossarle esclusivamente per moda ma anche per stare bene con noi stesse.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le calze a rete

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

5 errori da evitare quando si indossano scarpe aperte

Moda

Calze a rete : 5 abbinamenti da evitare

Accessori

Come scegliere le autoreggenti

Moda

Come abbinare i collant

Moda

Scarpe: come abbinare le francesine

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy