Come abbinare le calze a rete

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per noi donne, le calze non devono assolutamente mancare tra gli accessori di uso quotidiano, soprattutto durante i mesi invernali. Un collant può sostituire benissimo un paio di pantaloni se abbinato ad un bel vestito e si trova in diverse varianti. Le calze a rete, ad esempio, si adattano perfettamente ad un outfit sensuale e femminile, tant'è che piacciono molto anche agli uomini. Talvolta, però, non sappiamo come abbinare le calze a rete ad un indumento. Questo perché abbiamo paura di risultare volgari o comunque poco eleganti. Ebbene, grazie a questa piccola guida, scopriremo come evitare tutto ciò ed essere bellissime con i nostri collant a rete.

27

Occorrente

  • Abiti sobri
  • Calze a rete di vari colori
  • Accessori semplici
  • Scarpe chiuse
  • Trucco leggero
  • Calze colorate o parigine
37

Scegliere il modello e il colore di calze a rete più adatti al giorno o alla sera

Per prima cosa, fermiamoci a riflettere su un punto fondamentale: ci piace davvero indossare le calze a rete? Se la risposta è "sì", allora scegliamo il modello che ci aggrada maggiormente. I collant a trama fitta e di colore nero sono perfetti per un look da sera. Per quanto riguarda l'outfit da giorno, invece, meglio se ci orientiamo verso colori come il marrone, il bordeaux o il nude. In questo modo indosseremo una calza non troppo appariscente e non sembreremo pacchiane. Ovviamente dovremo abbinare il tutto ad un abito che metta in evidenza i nostri punti di forza. Optiamo per tessuti scivolati se abbiamo una corporatura curvy, oppure per stoffe aderenti nel caso di fisici un po' meno formosi. Evitiamo le trasparenze e i tessuti stretch, perché mettono in evidenza i nostri difetti.

47

Abbinare abiti non troppo corti ed evitare le stampe troppo chiassose

Approfondiamo per un attimo gli abbinamenti tra abiti e calze e rete. Se indossiamo una minigonna e i tacchi alti, un collant di questo tipo non è molto adatto. Vestendo i così appariremmo volgari e poco fini anche se in realtà non lo siamo. Piuttosto ricorriamo a vestiti più semplici, magari ad una gonna che arrivi appena sopra il ginocchio, o anche una longuette. Evitiamo poi l'animalier e le stampe troppo audaci. Un semplice tubino può renderci molto eleganti e raffinate, un po' come Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany". Restiamo su un look sobrio anche con il make up ed evitiamo gioielli e altri accessori troppo vistosi. Le calze a rete dovranno essere il punto di forza del nostro outfit, quindi dobbiamo metterle in risalto nel migliore dei modi.

Continua la lettura
57

Abbinare le calze a rete ai collant colorati e scegliere le scarpe giuste

Per un look più spensierato, soprattutto se siamo ancora giovani, proviamo ad abbinare delle calze colorate a quelle a rete. Scegliamo un colore acceso per creare un bel contrasto cromatico tra i due strati di collant. Di giorno possiamo sfoggiare delle nuance sobrie, come il blue navy, il bordeaux o il verde scuro. Di sera, invece, potremmo osare un po' di più, magari abbinando le calze a rete ad un paio di calzini o parigine dai toni brillanti. In questo caso, indossiamo prima le calze a rete e poi i calzini o le parigine. Infine, per quanto riguarda le calzature, puntiamo su una scarpa dal modello chiuso. Cerchiamo di evitare categoricamente i sandali, perché questi ultimi ci renderebbero sciatte. Anche gli stivali possono essere un'ottima alternativa, purché il tacco non sia eccessivamente alto e a spillo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con i collant non si dovrebbero mai indossarei sandali, che sono un tipo di calzatura prevalentemente estiva.
  • Scegliamo un tubino nero per essere eleganti e sofisticate senza dover ricorrere ad accessori eccessivamente vistosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Outfit con le calze a rete

Moda

5 consigli per indossare le parigine

Moda

Come coprire un buco delle calze di nylon

Moda

Come indossare i collant senza romperli

Moda

5 errori da evitare quando si indossano scarpe aperte

Moda

Come riparare collant smagliati

Moda

Come indossare le sneakers bianche

Moda

Come indossare gli shorts in inverno