Come abbinare la t-shirt alla camicia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una interessante guida e sempre molto attuale, mediante il cui aiuto, concreto deciso, potremo essere in grado di imparare come e cosa fare per abbinare la t-shirt alla camicia, in modo tale che nulla sia fuori luogo ed anche fuori posto, ma vivano abbinati, anche questi due elementi dei nostri abiti. Camicia e T-shirt è senza dubbio l'argomento più discusso negli ultimi anni. Icone della moda casual anni 80/90 e ancora assolutamente di oggi è l'abbinamento t-shirt/camicia, che conferisce uno stile che si adatta ad ogni situazione. Certo dobbiamo stare attenti ad alcuni piccoli accorgimenti per non risultare mai out e per essere sempre adatti a determinate occasioni, sopratutto a cerimonie e in arrivo dell'estate. In questa guida vi parlerò in pochi passi su come abbinare le scelte vincenti di tonalità, modelli e tendenze per abbinare alla perfezione questi due classici capi che non passano mai di moda e che insieme creano un look originale! Buona lettura e buona realizzazione.

27

Occorrente

  • Specchio
  • Camicia
  • T-Shirt
  • Jeans
37

Come scegliere lo stile di camicia e t-shirt

Il primo punto che vorrei dire è che questo stile è indicato sopratutto ad un target maschile ma a giorno d'oggi anche le donne stanno prendendo in considerazione questo tipo di abbinamento che a mio avviso non è affatto sgradevole indossato da una donna. Indossare una t-shirt bianca sotto una camicia elegante, la vista della t-shirt risulta sempre "out", ancora peggio se la t-shirt che intravediamo è colorata. Sarebbe fuori moda e poco chic, simile all'odiato "calzino bianco" è consigliabile optare per una t-shirt che non si intraveda ne sotto la camicia ne in trasparenza, di un tessuto sottile, che possa aiutare a dar forma nell'insieme alla vestibilità. Potrebbe aiutarvi soprattutto in questo caso una t-shirt con scollo a V che rende il tutto più trendy. La cosa più importante in questo tipo di abbinamento è la vostra fisicità e un abbigliamento giusto che vi renda soddisfatti.

47

Come scegliere le camicie appropriate

Il secondo punto da dire che è da ritenersi alla moda la t-shirt sotto ad una camicia sportiva lasciata sbottonata. Le camice più appropriate sono quelle di jeans con sotto una t-shirt color grigio o girocollo bianca, da abbinare anche con un giacchetto nero di pelle per un look più intenso. Altro consiglio che voglio darvi è che le camicie che vanno indossate con le t-shirt, sono quelle sportive (a quadri, righe, vintage) e sempre con collo morbido e mai rigido. Le camicie a quadri ricordano molto la moda texana soprattutto con t-shirt scolorita. Se siamo poi intenzionati ad aggiungere una cravatta, la t-shirt è concessa e può risultare utile nel dare forma al complesso.

Continua la lettura
57

Come capire chi può indossare camicia e t-shirt

L'accostamento t-shirt camicia è adatto soprattutto alle giovani età ma anche alle generazioni più attempate!, ed è diventato con il passare degli anni una tendenza di moda rilanciata da grandissimi stilisti e importanti case di moda. Sbizzarritevi con la fantasia e provate a lanciare voi i colori più adatti alla prossima stagione, ma sopratutto munitevi di specchio e tanta pazienza per cercare il look perfetto per ogni situazione
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il jeans è un capo che si adatta perfettamente a questo abbinamento
  • Cercate di abbinare i colori oppure giocate di contrasto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Moda

Come realizzare una stampa su t-shirt con lo stencil

Moda

Come Scolorire Una T-shirt

Moda

Come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt