Come abbinare la scarpe Mary Jane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella guida che segue vi sarà spiegato come poter abbinare le scarpe Mary Jane. La caratteristica di questa categoria di scarpe è quella di essere dotati di un tacco molto alto, con la presenza di colori vivaci e attraenti. Sono adatte per qualsiasi tipo di piede e sono presenti diversi tipi di modelli con particolarità differenti. Per esempio, in alcuni casi possono trovarsi strisce colorate continue oppure delle curve. In altri sono presenti delle figure colorate oppure dei nastri affascinanti. La cosa principale, che dovrete considerare in seguito, è il tipo di abbinamento. Attraverso i seguenti consigli riuscirete ad ottenere ottime informazioni a riguardo. Prendete carta e penna e segnatevi tutto ciò che vi serve.

26

Occorrente

  • Mary Jane
36

Scegliete il tacco alto o basso

Per prima cosa, dovete pensare a come volete apparire fuori quando uscite di casa. Se si vuole dare tono al corpo della donna, sarebbe utile effettuare una scelta su Mary Jane a tacco alto, in presenza di un vestito lungo e passionale. Nel caso in cui vogliate essere poco appariscenti, l'idea sarebbe quella di mettere dei jeans abbinati ad un capo di colore chiaro, come per esempio bianco o azzurro. Per un discorso di estetica, non è consigliato portare le gonne, specialmente quelle vistose a forma di campana.

46

Abinate le scarpe a un abbigliamento adatto

Se vi piace il tacco grosso e non eccessivamente lungo potrete decidere di abbinare un abbigliamento più cupo, fatto di colorazioni scure e non troppo vivaci. In questi casi il nero è sempre un'ottima scelta. Se avete una giacca in pelle potete considerarla anche come un'alternativa alla solita maglia sportiva da unire alle Mary Jane. In ogni caso, non abbiate paura a cercare i più stravaganti abbinamenti, infatti queste scarpe si adattano bene a molti generi e stili. La cosa importante è che vi stiano a pennello e che non vi rechino fastidio durante le passeggiate.

Continua la lettura
56

Comprate una buona suola per le scarpe

Per una perfetta combinazione ai capi che decidete di portare, dovrebbe essere tenuta in considerazione anche la questione dell'andamento e del modo di camminare. Infatti, se da un lato la bellezza può essere un vantaggio, anche il modo di atteggiarsi coi passi può avere un effetto importante per gli occhi. Per questo motivo potete comprare una buona suola per evitare di scivolare. Non fate affidamento ai modelli fatti in vernice, perché molto spesso la qualità non è perfetta. A questo punto, non vi resta che sfoderare le vostre scarpe in giro, semplicemente ricordandovi di seguire attentamente tutti i consigli ottenuti da questa guida.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fate affidamento ai modelli fatti in vernice, perché molto spesso la qualità non è perfetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come mascherare le caviglie grosse

Moda

Come vestirsi in stile gotico

Moda

5 outfit per una festa in stile retrò

Moda

Storia della minigonna

Moda

Outfit con le calze a rete

Accessori

Le 10 borse più belle di sempre

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera