Come abbinare la pochette

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le tendenze della moda costringono molti uomini a cambiare spesso il modo di vestire, e soprattutto creano problemi di abbinamento con gli accessori. Tuttavia, c'è qualcosa che può salvare il tutto e risolvere il quesito. Parliamo quindi della pochette, un accessorio classico e intramontabile che completerà il vostro abbigliamento. Tramite questa guida vi daremo qualche dritta su come abbinare al meglio questo accessorio unico nel suo genere.

26

Le pochette, sono da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza. Un piccolo accessorio come una pochette infatti, è in grado di creare un'immagine professionale davvero unica, anche con un vestito normale e semplice. Alcune persone considerano la pochette eccessiva e troppo elegante ai fini del look, e alcuni la indossano con un certo imbarazzo, ma se abbinata in modo corretto, valorizzerà maggiormente il vostro abbigliamento, donandovi fiducia e permettendovi di sviluppare uno stile del tutto personale e unico nel suo genere. Per avere un look più casual potete per esempio optare per un tipo di piega della vostra pochette diversa da quella classica, in modo da poterla abbinare anche a un look un po' meno formale e adatto a numerose situazioni.

36

Per ottimizzare il look è inoltre importante indossare anche un paio di calze adeguate. Infatti, non tanto in piedi, ma soprattutto sedendosi, si potrebbero scorgere le calze. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza abbinare il tutto al meglio, intonando i colori delle vostre calze con quello della cravatta o con quello della pochette.

Continua la lettura
46

Se la nostra più grande preoccupazione è come adattarla con la cravatta, si otterrà un effetto sorprendente e si potrà andare sul sicuro prendendo in considerazione la tonalità e il design di quest'ultima, per abbinarla perfettamente colore su colore. Un abbigliamento classico, come ad esempio un vestito gessato sul blu, una cravatta rosa o comunque di una tonalità anche più sbiadita, richiede una pochette dello stesso colore, ma talvolta se si opta per una cravatta di pelle marrone scura o nera, allora il riferimento del colore, va fatto in base alla camicia che se bianca, richiede una pochette dello stesso colore.

56

Se non abbiamo imbarazzi o preoccupazione di apparire maggiormente all'attenzione, allora potremmo optare per una pochette dal colore sgargiante, come per esempio un giallo. In questo caso dovremo abbinare una cravatta dello stesso colore, magari a una cravatta a cui teniamo in modo particolare perché firmata e cucita a mano. Scegliere il colore della pochette non è quindi difficile, ed ecco infatti, altri esempi di abbinamento che vanno oltre il classico vestito completo. Una pochette può essere abbinata anche in occasioni di semplici eventi, sia una riunione sociale, un incontro di lavoro o qualsiasi occasione formale. Anche se non si indossa una cravatta ma soltanto una giacca con i jeans o semplici t-shirt, quel pezzo di stoffa elegante e glamour trova ancora la giusta collocazione su cotone, seta o lino.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire una pochette di tessuto

Accessori

Come Creare Una Pochette Con Il Pluriball

Accessori

Come realizzare una pochette di perline

Accessori

Come Realizzare Una Pochette Di Seta

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Accessori

Come indossare un foulard

Moda

L'abito perfetto per ogni occasione

Moda

5 outfit per una cena al ristorante