Come abbinare la cintura da donna

1/6 – Introduzione

L’abbigliamento va sempre curato nei minimi particolari. Rappresenta la nostra personalità e l’immagine di ciò che vogliamo tramettere a chi ci circonda. È bene quindi non tralasciare nulla e arricchire il vestiario con svariati accessori. La cintura ad esempio, oltre che ad essere comoda per sostenere gonne e pantaloni, è un accessorio di rilevante spessore. Abbellisce i capi e, se abbinata come si deve, dona al nostro look una costante sensazione di diverso, nuovo e soprattutto chic. Vediamo insieme in questa guida come abbinare la cintura da donna e non fallirete nemmeno un outfit.

2/6 Occorrente

  • Cinture di diverso modello

3/6

Innanzitutto la scelta del modello è importante. Evitate assolutamente cinture particolarmente elaborate se indossate pantaloni o magliette riccamente decorati. L’abbinamento potrebbe risultare eccessivo e non verrebbero apprezzati nè gli abiti, nè la cintura, nè voi. Al contrario, se avete optato per un abbigliamento molto semplice e magari monocolore, è bene indossare una cintura molto elaborata. Questa infatti risulterà come un gioiello alternativo che regalerà luce e particolarità al vostro outfit.

4/6

Bisogna parlare anche delle bellissime cinture da stringere sotto il seno. Molto utili a segnare il punto vita e a dare una forma più definita agli abitini, è in realtà un’arma a doppio taglio. Badate infatti a non stringerla troppo! Rischiereste il fastidioso “effetto rotolino”. Scegliete accuratamente con quale abiti abbinarle soprattutto in base alle forme del vostro corpo. Se avete delle belle curve, meglio optare per un vestitino morbido e leggero. In questo caso cintura in vita slancerà e snellirà la vostra silhouette. Se siete molto alte e magre, potreste abbinare invece una cintura elastica in vita con un tubino aderente e di colore vivace. Questo abbinamento valorizzerà il vostro fisico donandovi un look sbarazzino e sempre cool.

5/6

Infine esistono in commercio cinture di diverso materiale, modello, colore e fantasia. Bisogna quindi scegliere bene come abbinarle e quando dover assolutamente evitare un modello piuttosto che un altro. Cominciamo innanzitutto dalle spessore della cintura. Selezionate lo spessore in base alla vostra altezza. Se siete basse è consigliabile evitare cinte molto spesse e large. Queste, infatti, abbasserebbero ancor di più la vostra figura non valorizzando il vostro look. Abbinate sempre i colori. Potete scegliere se abbinare il colore della cintura agli abiti che indossate oppure abbinarla al resto degli accessori come scarpe e borsa o, perché no, al giubbotto. Abbinare ad esempio una cintura e giubbotto entrambi di pelle nera, renderà il vostro look molto rock!

6/6 Consigli

  • Fate qualche prova prima di decidere definitivamente che modello indossare
Riproduzione riservata