Come abbinare la borsa secchiello

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La borsa a secchiello spopolava negli anni '70. Di puro stile Hippye, si portava con pantaloni a zampa. La moda 2015 vede il ritorno della borsa a secchiello. La puoi trovare in tantissime varianti cromatiche e con materiali diversi. Non ti resta che scegliere il modello che fa per te e sfoggiarlo in tutta la sua bellezza. Vediamo come abbinare alla perfezione la borsa secchiello.

25

La borsa a secchiello si abbina praticamente a tutti gli outfit. L'unico svantaggio è la chiusura, realizzata a laccio. Questo non la rende molto sicura. Per risolvere questo inconveniente, scegli modelli dotati di bottone automatico. Per quanto riguarda i materiali, opta per la morbida pelle. Orientati su tinte neutre, che si accosteranno bene a cappotti e scarpe. I colori hot per l'inverno sono il cuoio, il verde petrolio, il nocciola e l'intramontabile nero. Se invece hai un look originale, osa con il rosso scuro o un blu elettrico.

35

La borsa a secchiello, se abbinata nel modo giusto, diventerà subito elegante. Il segreto è scegliere il modello adatto. Opta per una versione di dimensioni ridotte e in vernice. Indossa un tubino nero o un tailleur pantalone. Abbina un cappotto oversize, meglio se di colore chiaro. Il beige e il camel sono i più versatili. In questo caso, le scarpe faranno la differenza. Calza delle decoltè a punta dello stesso colore e materiale della borsa a secchiello. Se non sei abituata ai tacchi, andranno bene anche degli stivali in pelle, purché sopra il ginocchio. Attenzione agli accessori. Questo tipo di look è importante, quindi non esagerare. Basteranno un paio di chandelier, da portare con uno chignon basso. Il make up sarà leggero ma non per questo banale. Trucca gli occhi con un bronzo dorato e lascia le labbra completamente naturali.

Continua la lettura
45

Per abbinare la borsa a secchiello in modo casual, stai sul semplice. Indossa un paio di jeans, meglio se scuri e slavati. Sopra, una camicetta con collo anni '70 e un pull aperto. Per proteggerti dal freddo, scegli un cappotto a metà ginocchio e dalle linee rigorose. Ai piedi, saranno perfetti degli stivaletti in cuoio a tacco basso o delle comodissime sneakers. Di grande attualità è lo stile azteco. In commercio troverai diverse borse a secchiello con questa fantasia. Accosta la borsa ad un paio di pantaloni color cammello e ad un parka morbido. Le scarpe più indicate in questo caso sono delle stringate in tinta unita. Completa il look con una treccia laterale e un rossetto rosso acceso. Sarai super cool!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vuoi indossare la borsa a secchiello in estate, sceglila in tela, arricchita da inserti in pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

I must have per una moda anni '80

Moda

Come abbinare una gonna rossa

Accessori

Come pulire i cappelli di cuoio

Moda

Come abbinare un capo maculato

Accessori

Borse: guida alla scelta dei modelli più comodi

Moda

Consigli per impreziosire una tuta nera

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize