Come abbinare il turbante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il turbante è sicuramente un accessorio particolare e curioso in grado però di donare fascino e mistero a chi lo indossa. Ma per non incorrere in scivoloni di stile, è importante sapere abbinare nel comodo corretto questo elemento. Una via di mezzo tra un cappello e una grande fascia per capelli, il turbante può essere acquistato già pronto oppure confezionato con le nostre mani a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come abbinare il modo corretto il turbante.

24

Innanzitutto il primo consiglio è quello di scegliere il modello giusto, avendo cura di prendere in considerazione diversi elementi come ad esempio la stagione, l'evento, e il momento della giornata nel quale desideriamo indossare il turbante. Se vogliamo donare ad un look semplice come può essere una camicetta abbinata ad un paio di jeans, un tocco sbarazzino, possiamo indossare un turbante a doppia fascia intrecciata. Questo abbinamento può essere utilizzato in molte occasioni come ad esempio per recarsi al lavoro, una gita fuori porta o durante lo shopping.

34

se invece vogliamo indossare il turbante per la sera, in questo caso la scelta migliore è sicuramente quella di utilizzare una fascia molto larga così drappeggiata. Prendiamo la fascia, sistemiamola al centro della testa, facciamola girare sulla nuca e poi nuovamente al centro della testa, A questo punto annodiamo le due estremità formando un vistoso nodo. Nascondiamo sotto di esso la stoffa rimanente. In poche mosse abbiamo trasformato una semplice fascia in un simpatico cappellino. In abbinamento possiamo indossare un abito dal taglio lungo e dal tessuto colorato e leggero, in puro stile hippie. Ai piedi calziamo un paio di sandali in cuoio con leggere stringhe oppure, se preferiamo, possiamo optare per indossare quelle che sono considerate un vero e proprio must estivo; le espadrillas. Questo modello di turbante, può essere utilizzando anche durante il giorno e l'abbinamento più indicato sono i jeans e una t shirt dai colori accesi.

Continua la lettura
44

Se vogliamo ricreare il classico ed inconfondibile stile dei mitici anni 40, non dobbiamo far altro che indossare una gonna di media lunghezza, stretta ed alta in vita nello stesso tempo. In abbinamento scegliamo una camicetta con maniche a sbuffo in organza e seta. Per quanto riguarda il turbante, possiamo optare per indossarne uno già pronto, oppure avvolgere un ampio foulard partendo dalla nuca, e incrociando le parti sulla fronte. Se invece vogliamo comunque rimanere nel passato, ma assomigliare più ad una pin-up, in questo caso optiamo per una gonna dal taglio ampio, una camicetta dal collo vistoso, il tutto condito da una pennellata di colori allegri. Per quanto riguarda invece il turbante in questo caso prendiamo un foulard di medie dimensioni, pieghiamolo a triangolo, sistemiamolo in testa rivolgendo la punta verso l'alto. Leghiamo quindi le due estremità ben visibili sempre sul davanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Turbante: 5 modi per indossarlo

Capelli

Come fare un brushing perfetto

Capelli

Come avvolgere i capelli in una sciarpa di seta

Capelli

Come asciugare i capelli ricci con la tecnica plopping

Accessori

Come legare un foulard in testa

Moda

5 modi per indossare un foulard

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Accessori

5 cappelli per l'estate