Come abbinare il rossetto fucsia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se avete una carnagione molto scura, media o, comunque, non troppo chiara, il rossetto del colore fucsia potrebbe essere una buona idea per far risaltare le vostre labbra e darvi un aspetto fresco e sbarazzino. Qualora, invece, aveste una pelle troppo chiara, tipo bianco latte, puntate su una totalità non troppo accesa, in quanto il contrasto non potrebbe risultare eccessivo e, soprattutto, non farebbe risaltare il vostro viso. Si può fare un'eccezione se siete in estate, la stagione dei colori; in questo caso un bel colore acceso con la luminosità tipica della stagione potrebbero essere di grande effetto! In questa guida vedremo come è possibile abbinare il rossetto fucsia.

24

Il trucco del viso

Se scegliete un rossetto fucsia dovete, di conseguenza, abbinare a questo il trucco del viso. Il fucsia è già di per sè un colore molto acceso, quindi evitate assolutamente altri colori forti e sgargianti tipo"evidenziatori". Per un look che sia sbarazzino ma comunque sempre raffinato e sofisticato, potreste optare per un bell'ombretto color avorio, un fard su tono (niente contrasti troppo forti sempre e comunque), e matita o eyliner, e mascara, rigorosamente neri. Se scegliete un ombretto color carne potete utilizzare matita o eyliner e mascara marroni, piuttosto che neri, in modo da utilizzare come colori solo il fucsia e il marrone. Cercate, quindi, in generale, di non utilizzare e mescolare troppi colori, utilizzatene massimo due che si abbinino bene (quindi nero, avorio, carne), e di non creare contrasti troppo forti. In questo modo farete risaltare non solo le vostre labbra, ma anche il resto del viso.

34

La pelle scura

Se avete la pelle scura, potete anche andare ad abbinare un fondotinta o una cipria che sia molto illuminate, in modo da far risaltare la lucentezza del volto e mitigare, in tal modo, il colore troppo acceso del rossetto. In questo modo, l'intero viso avrà un effetto molto naturale, seppur truccato con colori forti. Il ogni caso, non abbondate mai con la quantità e non oltrepassate i contorni della bocca per un effetto "labbra più voluminose", perché, il più delle volte, il risultato non sarà per niente sofisticato, anzi, risulterà eccessivo e volgare.

Continua la lettura
44

Vestite di nero

Come ben sappiamo, il nero sta bene su tutto, sempre e comunque. Quindi, se siete vestite di nero, sia in estate che in inverno, il rossetto fucsia non può che stare benissimo. Se siete in estate, invece, potreste anche abbinarlo con un ombretto della medesima tonalità, facendo però attenzione che i colori utilizzati non creino un effetto "evidenziatore". Scegliete, quindi, una tonalità pastello, o comunque sfumata, per l'ombretto, mentre un fucsia più acceso andrà bene per le labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Il make-up perfetto per la scuola

Make Up

Come abbinare l'ombretto fucsia

Prodotti di Bellezza

Make up di carnevale: i consigli per un trucco d'effetto

Make Up

Come realizzare un make up fluo

Make Up

Come scegliere il rossetto giusto

Make Up

5 idee per un trucco nude

Make Up

Come illuminare il viso con il trucco

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto